Presentazione delle moto Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, KTM 2019

Presentazione-moto-2019-Yamaha-Ducati-Honda-Petronas

Ducati ha aperto le danze con la presentazione della GP19 seguiti dalla Honda e Petronas. Il 3 e 4 febbraio saranno svelati i nuovi look delle Suzuki di Mir e Rins e rispettivamente delle M1 di Valentino Rossi e Maverik Vinales. KTM programmato per il 12 febbraio.

 

Presentazione delle moto del Motomondiale 2019, dopo i team Ducati, Honda e Petronas segue Suzuki, Yamaha e KTM. Il 4 febbraio sarà la volta di Valentino Rossi e Maverik Vinales a Jakarta, in Indonesia. L’ultima presentazione della moto della stagione 2019 è programmata il 12 di febbraio, della KTM di Zarco e P. Espargarò

18 gennaio 2019Neuchatel, SvizzeraDucati
23 gennaio 2019Madrid, SpagnaHonda
28 gennaio 2019Kuala Lampur, MalesiaPetronas
3 febbraio 2019GiapponeSuzuki
4 febbraio 2019Jakarta, IndonesiaYamaha
12 febbraio 2019Mattighofen, AustriaKTM

Calendario Motomondiale 2019 e calendario test!

 

Team Yamaha Monster MotoGP 2019

Svelate le M1 di Valentino Rossi e Maverik Vinales, blu scuro della Yamaha ed il nero del nuovo sponsor, Monster! La nuova M1 deve essere più aggressiva per tornare a vincere, uno slogan o una certezza?

Valentino Rossi ha dichiarato che aspetta grandi cose dalla M1 del 2019. La casa di Iwata ha riorganizzato anche il team tecnico e manageriale, cambiato il direttore del progetto e Jonas Folger si è aggiunto alla squadra test.

Qui le foto della M1 Yamaha Monster MotoGP 2019

 

 

Team Yamaha Petronas veste nero e turchese

Anticipiamo i nuovi colori della Yamaha con le M1 del Team Petronas, presentate il 28 gennaio 2019 a Kuala Lampur, in Malesia.

Altre due Yamaha M1 in pista nella MotoGP con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Nella Moto2, Khairul Idham Pawi, pilota malese e nella Moto3 Aymu Sasaki e John McPhee.

 

Team Mission Winnow Ducati con un’affascinante livrea rossa

Il team ducati ha presentato la nuova Desmosedici GP19 con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci al posto di Jorge Lorenzo.

La nuova Ducati, presentata al centro di Ricerca e Sviluppo Philip Morris in Svizzera, con la nuova combinazione di colori in predominante rosso. Il nuovo sponsor e Mission Winnow, il progetto di Phipip Morris di cui fa parte anche la Ferrari di F1.

Il nuovo Team si chiama ora Mission Winnow Ducati e sono tutti convinti che 2019 è la stagione giusta per vincere il Mondiale.

 

Team HRC Honda con la nuova RC213V

La vera novità del Dream Team Honda è la coppia Marquez-Lorenzo che tutti aspettano di vedere in pista. La presentazione si è svolta a Madrid e per la prima volta si vedono insieme i due cerberi catalani con i colori della Honda, i classici arancione, bianco e rosso.

L’obiettivo della stagione 2019: riconfermarsi campioni del mondo. I due piloti, reduci da interventi chirurgici, Marquez alla spalla sinistra e Lorenzo alla mano sinistra, si sono dichiarati in forma e pronti a combattere. La domanda del giorno è rimasta se combatteranno per il titolo o anche tra di loro.

Un’altra notizia è che ai test di febbraio a posto di Jorge Lorenzo le prove saranno fatte dal collaudatore HRC, Stefan Bradl.

 

Team Suzuki Ecstar sfodera le nuove moto per la MotoGP 2019

Dopo i team Ducati e Honda è la volta della Suzuki di Joan Mir e Alex Rins di presentare il prototipo del 2019 il 3 febbraio 2019, dalle 11 AM. Riporteremmo qui le foto dopo la presentazione.

 

 

Team KTM la RC16 con Zarco come primo pilota

La presentazione della nuova RC16 sarà dopo i test di Sepang, il 12 febbraio, a Mattighofen, in Austria.

La KTM punta in alto questa stagione. Con Johann Zarco il primo pilota e Dani Pedrosa come collaudatore e un team satellite con la Tech3, il team austriaco punta in alto.

KTM-presentazione-MotoGP-2019

 

Ancora in attesa il programma di presentazione moto degli altri Team

Aprilia Gresini Racing (Iannone-Espargaro), Pramac Ducati (Miller-Bagnaia), LCR Honda (Crutchlow-Nakagami), Red Bull KTM Tech3 (Oliveira-Syahrin) e Reale Avintia Racing (Rabat-Abraham).

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.