MotoGP Circuito di Phillip Island – Classifiche e Pronostici

MotoGP Circuito di Phillip Island 2017

Continua la trasferta extra europea del campionato mondiale di MotoGP circuito di Phillip Island che si corre in Australia.

MotoGP Circuito di Phillip Island Australia dove si corre la 15° del moto mondiale con una classifica piloti sempre molto corta in particolare per quanto riguarda le prime due posizioni.

Infatti ormai sembra una battaglia a due quella che si sta vedendo nel finale di stagione tra Mark Marquez e Andrea Dovizioso che per coraggio e bravura comincia a ricordare Valentino Rossi, tanto da farci stare nuovamente in piedi sul divano come dice il noto cronista.

classifica motogp 15 ottobre 2017

Caratteristiche del circuito di Phillip Island di Australia.

Questo circuito gode di lunga tradizione sia in campo automobilistico che in quello motociclistico, con scenari mozza fiato e splendide viste sull’ oceano.

La pista è lunga in totale 4.4 km si compone di un solo rettilineo di circa 900mt e 12 curve divise tra 7 a sinistra e 5 a destra e si corre in senso antiorario.

Per la MotoGP si corrono in totale 27 giri che diventano 25 per la Moto 2 e 23 per la Moto 3.

circuito_phillipisland_motogp-min

I risultati del Gran Premio di Australia circuito di Phillip Island 2016.

Il podio 2016 ha visto trionfare Cal Crutchlow su Honda, con Valentino Rossi su Yamaha in seconda posizione e Maverick Vinales su Suzuki sul terzo gradino del podio.

La Pole Position spettava a Mark Marquez su Honda con  Crutchlow e Pol Espargaro che completavano la prima fila.

MotoGP-podio_phillip island 2016

Il record del giro più veloce spetta a Jorge Lorenzo nel 2013 quando correva su Yamaha e di Andrea Dovizioso invece il record come massima velocità raggiunta 348 Km/h.

Per quanto riguarda invece la gara che si è svolta nel weekend appena trascorso possiamo dire che non ha lesinato emozioni, già dalle qualifiche tra asciutto e bagnato che hanno consegnato una griglia di partenza anomala rispetto al solito.

Molto bene hanno fatto i piloti italiani con Andrea Dovizioso su Ducati vincitore della gara, Danilo Petrucci anche lui su Ducati terzo sul podio ed anche Andrea Iannone che con la Suzuki si è piazzato al 4° posto.

Problemi per le due Yamaha che non sono riuscite a trovare una giusta messa a punto per questa gara con Valentino Rossi che partiva dalla 12° posizione, poi caduto in gara ma senza conseguenze e il collega di scuderia Maverick Vinales  che ha chiuso la gara al 9° posto.

Mark Marquez su Honda si è piazzato al secondo posto  ed è stato protagonista insieme ad Andrea Dovizioso di una bella battaglia che si è conclusa solo all’ ultimo giro ed all’ ultima curva che ha decretato poi il successo del ducatista Dovizioso.

Le quote per il vincente del campionato danno sempre Mark Marquez come favorito a 1.10 mentre Andrea Dovizioso è quotato a 3.10 è rappresenta una ottima opportunità di scommessa per gli appassionati di MotoGP

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici seleziona il tuo social preferito Qui Sotto.

condividi con i tuoi amici la passione per il tennis mondiale

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.