Formula1 – Gran Premio di USA Circuito Austin

formula 1 gran premio usa austin 2017

Formula 1 fa tappa negli Stati uniti d’ America per la  17° prova del mondiale sul circuito di Austin in Texas, caratteristiche del circuito, statistiche, analisi e classifiche.

Formula1 , dopo le delusioni Ferrari degli ultimi tre gran premi con due ritiri ed un quarto posto per Vettel in Malesia, ci si aspetta una prova di orgoglio da parte della scuderia di Maranello.

La Mercedes con Lewis Hamilton nel frattempo ha consolidato il suo vantaggio sia in classifica piloti che in classifica costruttori distanziando non poco la diretta concorrente.

fromula1 usa 2016

Le Ferrari hanno comunque dimostrato di essere competitive da un punto di vista di prestazioni, differente invece è stata l’ affidabilità soprattutto quella della monoposto guidata da Sebastian Vettel.

Le prove libere iniziano il venerdì 20, il sabato si disputa le qualifiche per concludersi con la gara che prende il via domenica 22 ottobre alle 14.00(ore 21.00 in Italia).

Caratteristiche del Circuito del Gran Premio di America

Lungo 5513 metri  ha due rettilinei entrambi utili per l’ attivazione del sistema DRS e con diversi cambi di livelli si propone come circuito molto tecnico.

circuito usa austin 2017

Le curve totali sono 20 di cui  11 a destra e 9 a sinistra per una percorrenza totale di 308 km ed i giri da compiere sono 56, due sono le zone dove sarà possibile azionare il DRS.

I risultati del Gran Premio di Malaysia nel 2016             

La passata edizione del 2016 è stata vinta dalla coppia dei piloti Mercedes con Lewis Hamilton davanti al compagno di   scuderia Nico Rosberg ed sul terzo gradino del podio è salito Daniel Ricciardo su Red Bull.

La Ferrari ha messo in quarta posizione Sebastian Vettel, mentre Kimi Raikkonen si è dovuto ritirare al 38° giro.

classifica piloti 08 ottobre 2017

La griglia di partenza ha visto in prima file la coppia Mercedes con la pole conquistata da Hamilton, in seconda fila entrambi i piloti della Red Bull nell’ ordine Ricciardo e Verstappen ed in terza fila le due monoposto della Scuderia Ferrari con Raikkonen e Vettel.

 

Il giro veloce in gara è stato di Sebastian Vettel su Ferrari al 55° turno con il tempo di 1’39.877 con velocità media di 198 km/h.

La Ferrari ha dichiarato di non aver perso le speranze e che faranno di tutto per mettere una vettura su pista competitiva ed affidabile.

Le quote per la vittoria del gran premio di USA vedono favorito Hamilton che diamo vincente a 1.80, Vettel a quota 3.05 e Bottas a quota 7.25.

 

Ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici seleziona il tuo social preferito Qui Sotto.

condividi con i tuoi amici la passione per il tennis mondiale

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.