Mondiali di ciclismo in Qatar, caldo e vento possono complicare la gara

Andrà in scena, Domenica 16 ottobre alle 9.30, il Mondiale di ciclismo sulle strade di Doha in Qatar, caldo e vento possono complicare la gara.

Il tracciato iridato misurerà 257,5 chilometri e sarà completamente pianeggiante. Visto che dal punto di vista altimetrico il percorso ci offrirà poco, le maggiori insidie per i corridori arriveranno certamente dalle condizioni climatiche, dove il sole cocente potrebbe mettere allo strenuo la preparazione fisica e psichica degli atleti.

Gli esperti prevedono un arrivo in volata, con i velocisti a farne da padrone, ma attenzione alle sorprese che possono essere regalate soprattutto dal vento, in caso di ventagli può fare tanto male a chi si concede una minima distrazione.

 

Mark Cavendish,tra i favoriti della corsa, quest’anno ha dimostrato di essere tornato ai livelli stratosferici a cui ci aveva abituato in passato. Il britannico assieme ai tedeschi Marcel Kittel e André Greipel, vivranno la gara da favoriti e da sicuri protagonisti, non dimentichiamo neanche il fenomeno Peter Sagan, campione iridato uscente, e sempre in grado di regalare grandi  sorprese.
Guardando i favoriti, l’arrivo in volata sembra più che scontato, ma nelle gare ciclistiche, ancor di più se si tratta di un mondiale, nulla è mai scontato.

Rimani sempre aggiornato. Lascia ora la tua email!

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    About Miriam Tournon

    Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.