Liverpool Manchester United Big Match della settimana

Lunedì 17 Ottobre ore 21.00 si affrontano le 2 squadre che hanno vinto più titoli nella storia della Premier, Big Match storico quello dell’ormai consueto Monday Night che ci offre la Premier League

 

Il Liverpool negli ultimi anni è solo riuscito ad assaporarlo l’agognato titolo che manca dalla stagione 89/90. Il Liverpool ha realizzato in casa la bellezza di 9 gol in 2 partite, una vera macchina da gol, si può dire che sta attraversando un ottimo momento di forma, 4 vittorie consecutive e grandi margini di miglioramento anche nel gioco.

I Reds di Jurgen Klopp si trovano a soli 2 punti dalla capolista Manchester City, anche se la classifica al momento è davvero molto corta. Il Liverpool  dovrà fare i conti con le  importantissime assenze di Wijnaldum, Lallana e quella probabile di Clyne, fondamentali nello scacchiere titolare,  potrebbe mettere senza dubbio in difficoltà il manager tedesco.

Nonostante l’ottimo trio offensivo, il  Capocannoniere dei Reds è il Capitano James Milner, che ha realizzato 4 reti tutte su calcio di rigore.

 

Zlatan Ibrahimovic

Il Manchester UTD si presenta con una situazione differente, sta affrontando questo inizio di stagione con i soliti alti e bassi, ormai parte del dna dei Red Devils degli ultimi anni. Per Josè Mourinho i problemi sono diversi, a partire dai primi malcontenti di Paul Pogba, scontento della sua nuova posizione in campo chiamato a giocare alla Pirlo, non una delle sue caratteristiche migliori.

Altri problemi riguardano la bandiera dei Red Devils, Wayne Rooney che di recente non sta attraversando un buon momento, causa la sua non perfetta forma fisica,  il Capitano è spesso subentrato nelle ultime apparizioni e per di più sembra che anche parte dei supporters non sia più entusiasta dell’ultima leggenda rimasta a Manchester.

Ci si aspetta molto da Zlatan Ibrahimovic, sempre decisivo, nonostante i 35 anni, e soprattutto capace di trarre il meglio dai compagni. Lo svedese è il capocannoniere del Manchester con 4 reti realizzate.

Ci aspettiamo un match equilibrato, ma il gioco offensivo dei Reds di Klopp può prevalere sulla staticità mostrata sino ad ora dagli uomini di Mourinho, sappiamo anche che il tecnico portoghese sa sempre regalarci grandi sorprese.

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.