Formula1 – Gran Premio di Malaysia Circuito Sepang

Formula1 Malaysia 2017

Pronti per Il Gran Premio di Malaysia  15° prova del mondiale di Formula 1 sul circuito di Sepang, caratteristiche del circuito, statistiche, analisi e classifiche.

Dopo il GP di Singapore totalmente disastroso per le Ferrari visto l’ incidente al via del gran premio si riparte per l’ India con il Gran Premio di Malaysia alla ricerca del riscatto per le Ferrari e di conferme per la Mercedes.

Le prove libere iniziano venerdì 29 settembre per poi concludersi con le qualifiche del sabato alle 17.00 ora italiana.

La partenza del Gran Premio di Malaysia è invece prevista per domenica 01 ottobre alle 15.00 sempre ora italiana.

Caratteristiche del Circuito del Gran Premio di Malaysia

Il circuito è lungo 5543 metri  con due lunghi rettilinei utili per l’ attivazione del sistema DRS, sono presenti 15 curve di cui 10 a destra e 5 a sinistra ed i piloti dovranno compiere in totale 56 giri percorrendo una distanza di circa 310 km giri coprendo una distanza di circa 308km, due sono le zone dove sarà possibile azionare il DRS.

scheda circuito di sepang formula 1

I risultati del Gran Premio di Malaysia nel 2016             

Nella passata edizione la pole position fu conquistata dalla Mercedes con Lewis Hamilton seguito dall’ ex  compagno di scuderia Nico Rosberg, in seconda fila si era piazzata la Red Bull Racing con entrambi i suoi piloti Max Verstappen e Daniel Ricciardo mentre le Ferrari partivano dalla terza fila con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Il giro più veloce in gara è stato di Nico Rosberg su Mercedes al 44° passaggio con il tempo di 1’36.424 con velocità media di 206 km/h.

Sepang podio 2016
Sepang podio 2016

Il Podio del Gran Premio di Malaysia nel 2016 con le due Red Bull di D. Ricciardo e M. Verstappen seguite per il terzo gradino del podio dalla Mercedes con Nico Rosberg.

 

Gran Premio di Singapore Circuito di Bay Street

Le Ferrari nel gran premio appena concluso hanno dimostrato nelle qualifiche di essere diventate molto competitive infatti Sebastian Vettel aveva ottenuto la pole con un tempo straordinario, ed anche il suo compagno di scuderia Kimi Raikkonen aveva fatto una ottima prestazione.

Non si è potuto poi verificare in gare visto l incidente in partenza che ha coinvolto le due Ferrari e Max Verstappen con la Red Bull, costringendo tutti e tre i piloti al ritiro.

Possiamo ipotizzare un pronostico per le Ferrari in qualifica sicuramente tra la prima e la seconda fila con il podio molto probabile.

Sebastian Vettel - Kimi Raikkonen
Sebastian Vettel – Kimi Raikkonen

Le quote per il vincente Campionato di Formula 1 vedono come favorito Lewis Hamilton ad 1.08 seguito dal ferrarista Sebastian Vette con la quota 3.30 e Valtteri Bottas a quota 50.

Scopri cosa e come si può scommettere in Formula1.

Formula1 Classifica settembre 2017

Per la classifica costruttori le quotazioni vedono in testa la scuderia Mercedes a quota 1.01 e la Ferrari  a quota 4.00.

Per la gara di domenica invece le quote vedono favoriti per la vittoria L. Hamilton 1.90, S. Vettel 2.55 e V. Bottas a 7.

Non rimane che aspettare il giorno della partenza, sperando di non dovere assistere ad altri incidenti, e come si dice in questi casi che vinca il migliore!

condividi con i tuoi amici la passione per il tennis mondiale

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.