Europa League Primo Turno – Pronti per la 2° Giornata

Milan Europa League

Si è appena concluso il primo turno  di Europa League fase a gironi anche in questa competizione si è segnato in abbondanza

Il calendario della Europa League della fase a girone prevede il secondo turno con inizio in data  28 settembre  con le squadre italiane cha hanno tutte ben figurato in questa prima giornata di Europa League.

Rivisto al rialzo il Ranking UEFA per le squadre italiane con l’ Atalanta che guadagna ben 14 posizioni piazzandosi al 113° posto, il Milan al 57° posto ed la Lazio al 42° posto della classifica.

L’ ultima italiana a vincere il trofeo di Europa League è stato il Parma nella stagione 1998/99, mentre il Milan non lo ha mai vinto la finale in questa competizione ed è alla ricerca di questo unico trofeo che le manca in bacheca.

Al momento la nazioni più competitiva in Europa League è stata l’ Italia che con i tre club partecipanti Milan primo nel Gruppo D, Atalanta prima nel Gruppo E e la Lazio in testa al Gruppo K.

Le statistiche evidenziano numeri importanti  per la prima giornata di Europa League con 65 reti messe la maggior parte delle quali segnate nel secondo tempo, la media gol a partita è di 2.71 ed 1 gol segnato ogni 34’.

La classifica dei capicannonieri vede in testa con 3 reti  A. Silva(Milan), con 2 reti  C. Badescu(FCSB ),  D.  Llorente(R. Sociedad), A. Plea (Nizza) e A. Kokorin(Zenit).

Il Miglior portiere al momento con 9 parate è Andrè Hansen del Rosenborg.

 

Lazio - Atalanta
                                                         Esultanza Gomez Atalanta – Minkovic Lazio

 

UEFA Europa League  GRUPPO A

In testa alla classifica a pari punti sono lo Slavia Praga ed il Villarreal entrambi vittoriose rispettivamente contro il Maccabi Tel Aviv ed l’ Astana. Nel prossimo incontro lo Slavia Praga incontra fuori casa l’ Astana per la prima volta con quota scommessa a favore dei padroni di casa 1

Il Villareal sempre fuori casa incontra il M. Tel Aviv ed anche in questo caso non ci sono precedenti tra le due formazioni ma il pronostico più accreditato è il 2.

Classifica Europa League 1° Giornat Gruppo A

 

UEFA Europa League  GRUPPO B

Al comando la Dynamo Kyiv che ha vinto in casa contro lo Skenderbeu con 3 gol di scarto tutti nel secondo tempo, il prossimo appuntamento  per la Dynamo Kyiv  è in casa del Partizan ed il pronostico è tutto a favore degli ucraini ma un over 2.5 potrebbe essere un giusto compromesso.

I serbi del Skenderbeu se la vedranno con gli svizzeri dello Young Boys che sulla carta partono favoriti e quindi il 2 è un pronostico giocabile.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo B

UEFA Europa League  GRUPPO C

Hoffenheim che contro il Braga partiva con i favori del pronostico ha invece subito una sconfitta ed il suo prossimo incontro sarà contro il Ludogorets, i bookmakers ridanno favorito il club Hoffenheim con un secco 2.

Il Braga forte della vittoria appena conquistata incontra in casa il Başakşehir attualmente con un punto in classifica grazie al pareggio ottenuto nel suo primo incontro, i pronostici sono di sostanziale pareggio ma una doppia chance per questo incontro potrebbe essere 1X.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo C

UEFA Europa League  GRUPPO D

Il Milan dilaga con 5 reti in casa del Austria Vienna ed è pronto ad incontrare il Rijeka per confermarsi in testa alla classifica tanto che i pronostici sono tutti a favore dei rosso neri con il segno 1.

I greci dell’ AEK a punteggio pieno incontrano in casa l’ Austria Vienna che avendo perso con il Milan ha esigenza di immediato riscatto anche se i pronostici vedono favorita l’ AEK, non dovrebbero mancare i gol in questa partita quindi selezioniamo GG come pronostico più probabile.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo D

 

UEFA Europa League  GRUPPO E

L’ Atalanta è subito partita alla grande in Europa League vincendo al sua prima partita ora deve dare prova di maturità riconfermando la prestazione ad alti livelli contro il Lione che tutto è salvo che un squadra di basso livello, i pronostici danno i francesi come favoriti quindi una doppia chance è d’obliquo con 1X

Per il Siviglia che se la dovrà vedere con il Maribor la partita dovrebbe essere una formalità sulla carta ma di certo negli incontri precedenti tra le due formazioni il risultato è stato sempre quello di over 2.5.

Classifica Europa League 1°Giornata Gruppo E

 

UEFA Europa League  GRUPPO F

Questo è stato l’ unico girone che si è concluso a reti inviolate.

Il Lokomotiv Moskva al prossimo incontro gioca in casa contro lo Zlìn è parte con i favore del pronostico con la quasi certezza matematica della vittoria ed il pronostico è 1.

Il Copenhagen invece gioca in casa dello Sheriff per quella che dovrebbe essere una partita equilibrata, il pronostico più probabile è under 2.5.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo F

 

UEFA Europa League  GRUPPO G

I rumeni del FCSB ben figurano contro il Viktoria Plzen e vanno a giocare in casa degli svizzeri contro il Lugano, un solo precedente tra le due formazioni conclusosi con la vittoria del Lugano, un pronostico possibile per questa partita è la doppia chance a favore dei padroni di casa con 1X.

Il Plzen ospita in casa gli israeliani del Hapoel Beer-Sheva con l’ esigenza di sbloccare la classifica a proprio vantaggio, per le due formazioni che al momento si livellano per prestazioni un pareggio è il pronostico più accreditato.

Classifica Europa League 1°Giornata Gruppo G

 

UEFA Europa League  GRUPPO H

La Stella Rossa di Belgrado nonostante i favori del pronostico e giocando in casa ha ottenuto solo un pareggio contro il BATE, ora incontra fuori casa i tedeschi del Colonia che partono favoriti sulla carta con un netto pronostico 1.

Il BATE invece deve vedersela con l’ Arsenal che ha già battuto il Colonia e che parte con il favore dei pronostici e quindi salvo sorprese si potrà mettere un bel segno 2 nella propria scommessa.

Classifica Europa League 1°Giornata Gruppo H

 

UEFA Europa League  GRUPPO I

Il Marsiglia da solo in testa al girone incontra il Salzsburg dietro ad un punto con un pronostico di sostanziale pareggio, anche se le due formazioni in genere non hanno problemi a segnare nelle partite che disputano, quindi il pronostico GG potrebbe essere una buona opportunità.

I turchi del Konyaspor invece giocano in casa contro i portoghesi del Vitoria, squadra della cittadina del Guimarães, partendo con il vantaggio del pronostico infatti la quota più interessante è quella 1, ma coprirsi non sarebbe sbagliato quindi la doppia chance 1X è più appropriata.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo I

 

UEFA Europa League  GRUPPO J

Solo un pareggio tra Herta e Atletico Bilbao  le due formazioni che si dovrebbero aggiudicare la testa del Gruppo J, i tedeschi  trovano sul loro cammino gli svedesi del  Östersunds, al momento sono in testa al girone con 3 punti, che però non hanno il favore del pronostico e per Herta è imperativo vincere quindi giochiamo il 2.

Per l’ Atletico Bilbao che incontra lo Zorya il problema e molto simile a quello dei tedeschi, cioè vincere diventa fondamentale, ma gli spagnoli hanno dalla loro il favore del pronostico è quindi con sicurezza possiamo mettere il segno 1.

Classifica Europa League 1°Giornata Gruppo J

 

UEFA Europa League  GRUPPO K

Grande risultato per la Lazio che fuori casa vince e si mette in vetta alla classifica, ora in casa incontra i belgi del Waregem che non dovrebbero rappresentare un problema per la formazione di Simone Inzaghi ed il segno 1 si può giocare con estrema serenità.

Il Nizza primo in classifica a pari punti con la Lazio incontra in casa il Vitesse una pratica sicuramente facile da sbrigare per i francesi ed il pronostico 1 risulta essere quello più logico da giocare.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo k-min

 

UEFA Europa League  GRUPPO L

Le due pretendenti al trono del loro girone, Zenit e Real Sociedad,  hanno entrambi ottenuto il successo ed è subito scontro diretto ma in casa dello Zenit che per questo parte con il pronostico più favorevole anche se in realtà è un partita molto aperta è sicuramente ci si può mettere al sicura scegliendo di giocare GG.

Per Il Rosenborg questa partita contro il Vadar è una ottima occasione per recuperare sulle dirette concorrenti quindi il pronostico 1 è la scelta più accreditata.

Classifica Europa League 1° Giornata Gruppo L

 

Ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici seleziona lo share Qui Sotto.

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.