Tennis atp e wta Miami Open 2019 semifinali e finale

Miami-Open-semifinali-atp-finale-wta

Miami Open tour 2019 è arrivato alla resa dei conti, il tour femminile gioca per la finale invece il tour maschile per le semifinali. In campo Federer, Barty, Pliskova, Auger-Aliassime, Isner, Shapovalov.


Tennis atp e wta Miami Open 2019, ottavi e quarti di finale

Tennis atp e wta Miami Open 2019, secondo e terzo turno

Miami Open 2019, Masters 1000 e Premier Mandatory, tabellone


Vincitori Miami Open 2019 atp e wta Roger Federer e Ashleigh Barty

Al torneo Masters 1000 di Maimi 2019 trionfa per la 4° volta Roger Federer, questo è il 101° titolo ATP per Federer. In finale, il fuori classe svizzero, congeda l’americano John Isner, numero 9 ATP, in due set, 6-1, 6-4.

Nel torneo femminile Ashleigh Barty conquista il suo primo titolo in un torneo Premier Mandatory e per la prima volta in carriera accede al top ten del ranking mondiale. Nella finale, la 22enne l’australiana, batte in due set la numero 7 WTA, Karolina Pliskova, per 7-6, 6-3.

Barty-Federer-vincitori-Miami-Open-2019

Finale ATP Masters 1000 Miami 2019 Federer vs Isner

In finale vanno John Isner dopo aver sconfitto Felix Auger-Aliassime in due set per 7(7)-6(3), 7(7)-6(4) e Roger Frederer. Il 20 volte campione slam ha superato Denis Shapovalov in semifinale in due set, 6-2, 6-4.

FInale -Miami-2019-Federer-Isner

Semifinali atp e Finale wta Miami Open 2019

Venerdì, 29 marzo 2019 e sabato 30 marzo, si svolgeranno le semifinali del torneo maschile e sabato la Finale del torneo femminile Premier Mondatory. Domenica si svolgerà la Finale del Masters 1000 Miami 2019.

Una vittoria schiacciante per Roger Federer su Kevin Anderson, l’elvetico più amato al mondo ha sconfitto il sudafricano in due set, 6-0, 6-4, e passa in semifinale contro Denis Shapovalov.

Per il 19enne canadese questa è la terza semifinale di un Masters 1000 conquistata in carriera. Shapovalov ha superato l’americano Francis Tiafoe al terzo set per 6(5)-7(7), 6-4, 6-2.

Venerdì, verso le 18,00, in campo la prima semifinale atp tra John Isner e Felix Auger-Aliassime.

Sabato, orario da definire, la seconda semifinale atp con Roger Federer vs Denis Shapovalov. Sempre sabato sera anche la Finale wta tra Ashleigh Barty e Karolina Pliskova.


Semifinali wta e le ultime due partite dei QF atp Miami Open 2019

Da giovedì, 28 marzo 2019, sono pronti a scendere in campo Roger Federer, Denis Shapovalov, John Isner e la sorpresa del torneo, il giovanissimo Felix Auger-Aliassime, che è anche il primo semifinalista.

Auger-Aliassime deve affrontare in semifinale l’americano John Isner, vincitore del match contro Bautista-Agut, 7(7)-6(1), 7(7)-6(5). Per Isner è stata la quarta partita vinta a Miami, tre delle quale decise da un doppio tie-brek.

Per la seconda semifinale oggi giocano verso le 20,00 nei QF i Next Generation Denis Shapovalov vs Francis Tiafoe e in seconda serata Roger Federer contro Kevin Anderson.

Nel torneo wta le partite delle Semifinali sono, verso le 18,00 Anett Kontaveit vs Askeigh Barty e in seconda serata Simona Halep vs Karolina Pliskova.


Semifinali-wta-atp-Miami-Open-2019

Semifinali ATP Miami Open 2019

Il primo semifinalista del Masters 1000 Miami 2019, Felix Auger-Aliassime, ha segnato un record del torneo per il più giovano semifinalista di tutti i tempi. Il canadese ha sconfitto Borna Coric in due set per 7(7)-6(3), 6-2.

Il 20 volte Slam elvetico, Roger Federer, ha superato agevolmente Daniil Medvedev agli ottavi di finale vincendo in due set, 6-4, 6-2. Per conquistare un posto in semifinale deve affrontare il sudafricano Kevin Anderson.

Dall’altra parte, Kevin Anderson, ha avuto un percorso poco complicato, al secondo turno batte Jaume Munar al terzo set, al terzo sconfigge in due set Joao Sousa e agli ottavi elimina con un doppio 7-5 l’australiano Jordan Thompson.

Non dimentichiamo che proprio il sudafricano ha dato un duro colpo a Federer con la sconfitta a Wimbledon nel 2018.

La sfida tra i Next Generation Shapovalov  / Tiafoe vede leggermente favorito il canadese. Il canadese ha dimostrato molta maturità nel gioco, ha sconfitto Evans, Rublev e Tsitsipas per qualificarsi ai QF.

Allo stesso tempo Tiafoe ha avuto la meglio su un bravissimo David Ferrer e non di meno David Goffin.


Semifinali WTA Miami Open 2019

Nella prima semifinale di stasera scendono in campo Anett Kontaveit e Ashleigh Barty. La estone, si è dimostrato una forza della natura questa settimana a Miami. Ha eliminato al secondo turno Anisimova, al terzo turno ha sconfitto l’australiana Tomljanovic e agli ottavi ha battuto una bravissima Bianca Andreescu. Per arrivare in semifinale ha sconfitto Hsieh Su-wei al terzo set per 3-6, 6-2, 7-5.

Ashleigh Barty, invece, ha avuto una stagione ottima, già con la vittoria su Petra Kvitova ai QF si è assicurata un posto nel top ten del ranking WTA. Un traguardo raggiunto per la prima volta in carriera.

Questo anno, la 22enne australiana ha raggiunto la finale a Sidney, QF agli Australian Open 2019 e le semifinali a Miami. Durante questa marcia al trionfo, Barty ha sconfitto 3 top 10, Halep, Bertens e Kvitova.


Seconda semifinale wta Halep vs Pliskova K.

In seconda serata si svolger la seconda semifinale wta tra la due ex numero 1, Simona Halep e Karolina Pliskova.

Tutte è due le tenniste 27enne, Halep numero 3 WTA e Pliskova numero 7 WTA, tutte e due reduci di 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 partite.

La numero 1 romena, 64 settimane da numero 1 mondiale di cui 52 consecutive, con 18 titoli WTA di cui un Grande Slam, a Roland Garros 2018. La tennista ceca, con 8 settimane da numero 1 mondiale e 5 titoli WTA vinti.

Considerando che negli ultimi 5 incontri 4 sono stati vinti dalla tennista romena si potrebbe dire che Simona Halep, sulla carta, ha più possibilità di arrivare in finale.

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.