Gran Premio F1 di Abu Dhabi, gran finale del campionato del mondo

La finale del Gran Premio di Formula 1 avrà luogo il 27 novembre 2016 alle ore 14:00 nel circuito di Yas Marina.

hamilton-rosbergf-min
Nico Rosberg e Lewis Hamilton

La grande chiusura di questo meraviglioso spettacolo sta per finire, un campionato che è stata pieno di emozioni e adrenalina, tutto grazie al tedesco Nico Rosberg e il britannico Lewis Hamilton, che hanno svolto un ruolo di primo piano in questa super produzione. I piloti del team Mercedes hanno il vantaggio e una salita sicura sul podio grazie alla loro grande prestazione nel corso di questi 20 premi. L’ultima tappa del campionato avrà luogo sul circuito di Yas Marina, nel quale sarà possibile controllare fino a dove arriverà l’ambizione di Hamilton, impegnato ad avvicinarsi al suo compagno di squadra e a prendere il titolo nonostante Nico abbia detto di andare ad Abu Dhabi solo per vincere.

Hamilton ancora campione del mondo?

Hamilton è stato campione del mondo negli ultimi due anni e adesso ha un grande potenziale per esserlo di nuovo, ma quest’anno è stato più complicato perché il suo compagno di squadra ha dato il possibile per arrivare dove si trova. Nonostante si sia imposto nelle ultime tre gare e arrivato primo, il britannico ha bisogno che Rosberg sbagli, o avrà bisogno per esempio che Max Verstappen o Sebastian Vettel si scontrino tra lui e il suo rivale, o che la Mercedes di Rosberg subisca un guasto. Il capo di Mercedes, Toto Wolff ha messo in chiaro che la squadra darà ai loro due piloti la stessa importanza affermando: “Il nostro obiettivo come squadra è semplice: dobbiamo dare a entrambi i piloti una macchina per combattere fino all’ultimo”. Rosberg continua a guidare il campionato con 367 punti, seguito da Lewis con 355. Sono solo 12 punti a separarli e una sola gara da giocare. Grazie a quei dodici punti di vantaggio, Nico è il favorito per vincere il campionato mondiale e questa sarebbe la sua prima volta. La quota si paga a 2.53 se il pilota tedesco vincesse.

verstappen-min
Max Verstappen – Red Bull

Il Gran Premio del talento Verstappen

Dietro questi due protagonisti della storia, troviamo i piloti già citati, che hanno lasciato molto di cui parlare con le loro incredibili prestazioni. Verstappen si è distinto nel corso di questa stagione e il suo grande debutto è stato nel Gran Premio del Brasile dove è arrivato al terzo posto nonostante la pesante pioggia che ha colpito la gara dimostrando grande talento. Questo giovane pilota di soli 19 anni ha generato ammirazione e i commenti di Gerhard Berger, che ha messo a confronto Max con una delle più grandi leggende della Formula 1, Ayrton Senna. La quota per questo pilota si paga a 1.83 euro per scommessa.

L’irrequieto Vettel

Dall’altro lato troviamo il pilota tedesco Sebastian Vettel del team Ferrari che è al quarto posto con 197 punti. È stata polemica quando ha ricevuto una sanzione che lo ha privato del terzo posto nel Gran Premio del Messico. Questo non gli ha lasciato una buona reputazione per il suo atteggiamento. Oltretutto nel Gran Premio del Brasile è stato accusato da Fernando Alonso di essere mandato via dalla pista. In questa gara i due piloti hanno rivissuto la lotta per la posizione durante il campionato mondiale di qualche anno fa.
Da tutta questa storia e dai suoi 21 capitoli qualcosa è completamente certo. Ancora una volta il team Mercedes aggiungerà un nuovo trionfo aprendo la classifica con 722 punti e con un grande vantaggio sulla squadra successiva, la Red Bull con 446 punti.

Compila il modulo per essere sempre aggiornato sui tuoi campionati preferiti.

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.