Lo spettacolo francese – Lione Vs Paris SG – Ligue 1

Il prossimo 27 novembre alle 20:45 al Parc Olympique di Lione avrà luogo il grande match del campionato francese, Ligue 1, che vedrà scontrarsi il Lione contro il Paris St Germain.

Durante questa 14esima giornata della Ligue 1 entrambe le squadre si sfideranno per un unico obiettivo:  conservare il 4° posto in classifica per il Lione e mantenere il 2° per il PSG. Al momento la squadra di Unay Emery condivide il 2° posto con il Monaco vantando 29 punti accumulati durante 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte su un totale di 13 partite giocate. Dall’altro lato troviamo il Lione di Bruno Genesio con 22 punti frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Parigi deve alzare la testa

Unay Emery - allenatore Paris SG
Unay Emery – allenatore Paris SG

Cattive notizie per il Paris SG che la scorsa settimana durante il match contro la Costa d’Avorio ha perso Adrien Rabiot subendo uno strappo alla coscia sinistra. A causa dell’infortunio il giovane talentuoso mancherà almeno alle tre prossime settimane di competizione e quindi salterà la trasferta di domenica prossima a Lione. Stanno recuperando invece dai loro infortuni Di Maria A. (infortunio muscolare) e Pastore J. (infortunio al ginocchio). Nonostante la squadra non sia nel suo momento di splendore, a Lione il PSG ha l’occasione di colpire duro e di provare a essere capace di vincere delle importanti partite con la condizione di fare tutto meglio. Che lo si voglia o no, il Paris St Germain sta attraversando un periodo di transizione. Con l’arrivo del nuovo allenatore e di nuovi calciatori, l’organizzazione di un nuovo staff e la partenza di Laurent Blanc e il trasferimento di Zlatan, il club della capitale non sembra più veramente quello della stagione passata. Un cambiamento che richiede certamente tempo. Gli uomini di Unay Emery non sono ancora riusciti ad impressionare durante questa stagione: sconfitta a Monaco (1-3), pareggio contro l’Arsenal (1-1) e un altro all’Olimpico di Marsiglia (0-0). Unai Emery dovrebbe conoscere meglio i suoi calciatori per poter trasmettere ed affermare le ambizioni della squadra. Così facendo il PSG avrebbe occasioni di emergere portando in campo intensità e vitalità. Occorre che la squadra mostri di saper difendere meglio, pressare meglio e recuperare meglio mostrando, quindi, un’attitudine e uno  stato d’animo in grado di rispondere all’avversario con tecniche diverse e sorprendenti.

Il momento buono del Lione 

Lione
Lione

Di umore più vivace è, invece, il Lione di Bruno Genesio grazie alla vittoria incassata a Lille (0-1) contro la Dinamo-Zagreb in Champions League. Ma nel campionato di casa il Lione sta iniziando a prendere colore solo adesso ottenendo il terzo successo di fila consecutivo dopo un’inizio di stagione complicato. Rimontato provvisoriamente al 4° posto, il Lione ritrova uno standard più conforme al suo stato. Al di là della pura strategia, il club sa però che c’è ancora molto da perfezionare come dimostra la fine del match a Lille malgrado la superiorità numerica dopo l’espulsione di Sankharé. La squadra sa benissimo che se vuole raggiungere il podio dei primi tre classificati non deve fallire nessun obiettivo e portare a casa ottimi risultati. Il test che metterà alla prova il Lione sarà proprio domenica 27 contro il Paris St Germain. Giocando in casa i lionesi dovranno dimostrare di essere superiori in tattica e intensità. Un’altra vittoria significherebbe colpire nel segno.

Ma anche per il Lione non vengono risparmiati i brutti momenti. Nabil Fékir fino ad ora non ha dato il meglio di sé durante la Champions League. Non ha più le gambe per creare delle differenze in campo ma l’allenatore Bruno Genesio confida in lui. Grenier C. sta recuperando l’Infortunio alla caviglia mentre Jallet C. l’infortunio alla schiena.

Era da diversi anni che il campionato francese Ligue 1 non era così combattuto. E domenica 27 ci sarà l’occasione per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Il Lione e il PSG ce la metteranno tutta per risollevare i loro umori e per scalare la vetta del campionato. Sarà un match imperdibile.

 

Compila il modulo seguente per rimanere sempre aggiornato su Betlive5k.it

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.