Formula 1 Ungheria 2018 – Hungaroring

La 12° prova del Mondiale di Formula 1 si disputa in Ungheria sulla pista del Hungaroring, carattestiche del circuito, statistiche, analisi e classifiche.

Sarà una domenica diversa dopo il grave lutto che ha colpito il mondo imprenditoriale ed in particolare quello della Formula 1.

L’improvvisa  scomparsa di Sergio Marchionne presidente della Ferrari ha lasciato un grande vuoto tra i protagonisti di questa Formula 1.

La scuderia Ferrari dopo la disfatta della gara scorsa con l’ uscita di pista di Sebastian Vettel potrebbe avere compromesso le attese previste per questa stagione.

Per le Mercedes invece è stato un week end da ricordare viste le ottime prestazione dei sui piloti, con Lewis Hamilton che partendo dall’ ultima fila ha trionfato seguito dal compagno di scuderia Valtteri Bottas.

Queste le classifiche aggiornate piloti e costruttori dopo i risultati del gran premio di Germania:

 

Gran Premio Formula 1 Ungheria questo il programma del weekend.

Domenica 29 Luglio

  15,10 – Formula 1 – Gara

Sabato 28 Luglio

  15,00 – Qualifiche

  12.00 – Prove libere 3

Venerdì 27 Luglio

  15,00 – Prove libere 2

  11,00 – Prove libere 1

 

 

Caratteristiche del circuito del gran premio di Formula 1 Ungheria circuito di Hungaroring.

 

 

L’ Ungheria ha una lunga storia di corse automobilistiche già prima della seconda guerra mondiale, ma solo nel 1986 ricorda la sua prima gara di Formula 1.

Il circuito è particolarmente stretto e tortuoso, ma sono state tante le sfide che hanno visto i piloti duellare in sorpassi quasi impossibili.

Sono 70 i giri previsti per questa gara, il circuito è lungo 4381 metri ed i piloti dovranno percorrere in totale 306 Km circa.

Il record del giro più veloce è di Michael Schumacher con il tempo di 1:19.071 ottenuto nel lontano 2004.

Sono 14 le curve con un solo rettilineo, quello della griglia di partenza, con due zone dove è possibile attivare il DRS e si gira in senso orario.

Statistiche della  gara del  2017.

Nella passata edizione le Ferrari conquistarono i due gradini più alti del podio con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, il terzo posto era andato a Valtteri Bottas seguito dal compagno di scuderia Mercedes Lewis Hamilton.

Da segnalare il 6° posto di Fernando Alonso su McLaren ed il 5° posto di Max Verstappen su Red Bull.

La pole position è stata fatta da Sebastian Vettel su Ferrari mentre il giro veloce in gara lo ha fatto Fernando Alonso (McLaren).

Informazioni e Quotazioni

Come detto prima il circuito ha la caratteristica di essere particolarmente stretto, molte curve ed un solo rettilineo.

Se le condizioni meteo lo permetteranno dovremmo assistere ad una gara emozionante con la possibilità di vedere in pista anche la Safety Car.

Ci si aspetta una gara di riscatto da Sebastian Vettel anche visti i risultati della scorsa edizione.

 

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.