Formula 1 – Stagione 2018.

Il circo della Formula 1 stagione 2018 è ormai al cancelletto di partenza si comincia il 25 marzo in Australia nel circuito di Melbourne e con il ritorno di Alfa Romeo.

Tra le novità della stagione di Formula 1 – 2018 oltre al rientro di Alfa Romeo insieme a Sauber, c’è anche l’ Aston Martin che confluisce nel Team Red Bull.

Per quanto riguarda il regolamento le novità di questa stagione sono l’ uso delle Power-Units che passano dai 4 dello scorso campionato ai 3 della stagione 2018.

In pratica ogni scuderia avrà a disposizione per l’ intera stagione solo tre motori, che dovrà gestire tra i 21 gran premi comprese prove libere e qualifiche.

Anche il peso delle monoposto ha subito una piccola variazione, passando dai 728kg di peso minimo nella stagione precedente ai 734kg nel campionato 2018.

Per l’ aereodinamica entra il divieto di usare pinne dorsali, mentre per la sicurezza viene implementato il dispositivo Halo che potrebbe incidere sull’ aereodinamica della monoposto ma aumenta la sicurezza dei piloti in caso di incidente.

Al via sono 10 i Team che si contenderanno il podio finale tra classifica costruttori e classifica piloti.

La Mercedes con la monoposto F1 W09 EQ Power+  con alla guida i due piloti della passata stagione, il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton(44) ed il compagno di squadra Valtteri Bottas(77).

Mercedes F1 W09 EQ Power+

 

Un ritorno importante quello dell’ Alfa Romeo che rientra nel mondo della Formula 1 con la scuderia Sauber F1 Team con la nuova monoposto C37 motorizzata Ferrari.
Alla guida troviamo Marcus Ericsson(9) ed il collega Charles Leclerc(16).

La Scuderia Ferrari con la nuova monoposto SF 71H motorizzata Ferrari, riconferma le guide della scorsa stagione con Sebastian Vettel(5) e Kimi Raikkonen(7).

La Ferrari con la nuova monoposto SF 71H

 

Per la McLaren la nuova monoposto si chiama MCL33 motorizzata Renault, alla guida riconfermato Fernando Alonso(14) secondo pilota Stoffel Vandoorne.

La Williams Martini Racing porta la nuova monoposto la FW41 motorizzata Mercedes, con alla guida Lance Stroll(18) e Sergey Sirotkin(35.

Per la Force India la nuova monoposto è la VJM11 con motorizzata Mercedes, riconfermati entrambi i piloti della scorsa stagione nonostante la grande competizione interna e sono Sergio Perez(11) ed il collega Esteban Ocon(31).

Per la Renault in campo la monoposto R.S.18 con motorizzazione di proprietà e con alla guida i piloti Nico Hulkenberg(27) e Carlos Sainz(55).

La Red Bull Racing –Aston Martin  scende in campo con la monoposto RB14 con motore TAG HEUER con alla guida Daniel Ricciardo(3) e Max Verstappen(33).

La Red Bull Racing –Aston Martin RB14

 

Scuderia Toro Rosso con la nuova STR13 motorizzata Mercedes con alla guida due giovani promesse della Formula 1, Pierre Gasly(10) e Brendon Hartley(28).

Per la scuderia inglese HAAS in pista con la monoposto VF-18 la power-unit è Ferrari, le guide sono affidate a Romain Grosjean(8) e Kevin Magnussen(20).

 

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.