Indian Wells 2018 – WTA e ATP

Indian-Wells-Open-2018

Il primo Master 1000 dell’anno: splendono Roger Federer e Venus Williams. Novak non era pronto per scendere in campo, sconfitto al primo turno. Anche gli azzurri hanno salutato il torneo, fuori Fognini, Berettini e Fabbiano.

 

FINE TORNEO: In finale Juan Martin del Porto ha sconfitto Roger Federer in tre set difficili [6-4, 6(8)- 7(10), 7(7)-6(2)].

Federer ha battutto Jeremy Chardy e Chung Hyeon con facilità per poi sconfiggere Borna Coric in semigfinale con fatica e cedere al tennista argentino al terzo set.

DelPorto ha vinto il suo primo Master 1000 nella carriera e ha interrotto la scia di 17 vittorie consecutive del Re. Una vittoria meritata e guadagnata dall’argentino che ha sconfitto Alex di Minaur (6-2, 6-1) ai trentaduesimi e David Ferrer (6-4, 7-6) ai sedicesimi. Agli ottavi ha battuto Leonardo Mayer (3-6, 7-6, 6-3), ai quarti vince su Philipp Kohlschreiber (3-6, 6-3, 6-4) e supera la semifinale battendo Milos Raonic (6-2, 6-3).

Indian Wells 2018 ATP

Federer rimane unico, questa volta l’unico tra i top ten ha raggiungere gli ottavi. Il numero uno ATP ha battuto il serbo Filip Krajinovic (28 ATP) in due set secchi, 6-2, 6-1. Agli ottavi dovrà affrontare il francese Jeermy Chardy (100 ATP).

Novak Djokovic (13 ATP) esce al primo turno dal torneo che aveva vinto per ben sei volte nella carriera, sconfitto dal giapponese Taro Daniel (109 ATP). Ovviamente, fisicamente il tennista serbo non è ancora pronto la grande scena dell’ATP.

Fognini eliminato dal francese che dovrà incontrare Federer

Fabio Fognini (19 ATP) è stato fermato in tre set da Chardy che ora deve vedersela con Roger Federer. E così Fognini si fa sfuggire il sogno di avere dall’altra parte della rete il Re Federer almeno una volta nella vita. 

Anche Matteo Berettini (108 ATP) è stato sconfitto alle qualificazioni dal canadese Peter Polansky (134 ATP). Il  21enne italiano era stato pescato come Lucky Loser nel tabellone principale per poi perdere comunque il suo primo match con il russo Daniil Medvedev (57 ATP).

Out anche Thomas Fabbiano (77 ATP) che ha perso con l’americano Jack Sock (10 ATP). Sock dovrà incontrare al prossimo turno lo spagnolo Feliciano Lopez (32 ATP).

 

 

WTA Indian Wells 2018 – Premier Mandatory

FINE TORNEO: Naomi Osaka (20 anni, 44 WTA) vince per la prima volta nella carriera un titolo importante abttendo in finale Dar’ja Kasatkina (20 anni, 19 WTA). Un match energico e molto dinamico finito in due set (6-3, 6-2) con la vittoria della tennista giapponese che in questo torneo batte le migliori e porta casa la vittoria.

Osaka sconfigge ai trentaduesimi Agnieszka Radawanska (6-3, 6-2), ai sedicesimi batte Sachia Vickery (6-3, 6-3), agli ottavi supera Maria Sakkari (6-1, 5-7, 6-1). Ai quarti vince su Karolina Pliskova (6-2, 6-3) e nella semifinale batte la numero 1 mondiale, Simona Halep (6-3, 6-0).

Kasatkina bate Katerina Siniakova (6-2, 5-2) ai trenatduesimi, supera Sloane Stephens (6-4, 6-3) ai sedicesimi e la numero 2 mondiale, Caroline Wozniacki agli ottavi di finale (6-4, 7-5). Sconfige la tedesca Angelique Kerber (6-0, 6-2) ai quarti e vince la semifinale contro Venus Williams (4-6, 6-4, 7-5) per finire sconfitta da Osaka in finale.

Il ritorno in campo di Serena Williams con Indian Wells 2018

Grande rientro per Serena Williams al Indian Wells ma la star è la sorella, Venus William (8 WTA), che ha vinto il derby tra le sorelle Williams.

Al terzo turno del torneo di casa le sorelle Williams si sono trovate faccia a faccia e la vittoria è andata in soli due set alla sorella maggiore con 6-3, 6-4. Serena ha dimostrato poca mobilità e un livello nettamente basso in confronto con la perfetta forma fisica di Venus.

           La 29° sfida in famiglia Williams la vince questa volta Venus

La numero 1 mondiale, Simona Halep vince senza difficolta il mach contro Kristina Pliskova (77 WTA). Nel secondo match ha sconfitto con qualche difficoltà l’americana Caroline Dolehide (165 WTA) ai sedicesimi. Stasera incontrerà dall’altra parte della rete la cinese Wand Qiang (55 WTA).

Caroline Wozniacki (2 WTA) va avanti dopo aver sconfitto la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (49 WTA) e Anett Kontaveit (28 WTA). Domani il numero due mondiale WTA dovrà affrontare la russa Dar’ja Kasatkina (19 WTA) . Kasatkina ha battuto in meno di 1 ora e 40 minuti con 6-4, 6-3 la statunitense Sloane Stephens (13 WTA).

Svitolina, Vessina, Kvitova e Azarenka lasciano il torneo

Questo anno ha dovuto accettare la sconfitta la campionessa in carica, Elena Vessina (24 WTA). La tennista russa è stata eliminata dalla tedesca Angelique Kerber (10 WTA). Un’altra eliminazione non aspettata è stata quella dell’ucraina Elina Svitolina (4 WTA), sconfitta per mano della spagnola Carla Suarez Navaro (27 WTA).

Esce di scena anche la tennista ceca Petra Kvitova (9 WTA), da poco ritornata nel top ten del WTA, sconfitta dalla giovanissima sedicenne americana, Amanda Anisimova (149 WTA). Torna a casa anche la bielorussa Viktoria Azarenka. La ex numero 1 mondiale che ha vinto 20 tornei WTA ora 204 WTA si è arresa alla campionessa in carica degli US Open, Sloane Stephens (13 WTA).

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.