WTA Tour 2018 Australian Open e Doha

WTA-Tour-2018-Australian-Open-Doha

WTA Ranking – Wozniacki mantiene la vetta della classifica per almeno un’altra settimana e Petra Kvitová torna nel top ten

Dopo aver trionfato agli Australian Open, Caroline Wozniacki era in vetta alla classifica WTA a soli 45 punti di distanza da Simona Halep. Nonostante la sconfitta della Wozniaki in favore della Kvitová in semifinale a Doha, mantiene la vetta della classifica grazie al forfait della Halep. Dopo Dubai la Wozniacki deve fare i conti con la finale gicata l’anno scorso e persa contro Elina Svitolina. Dalla settimana prossima la nuova classifica WTA avrà al numero 1 mondiale Simona Halep con 7865 punti e Caroline Wozniacki secondo posto con 7525 punti.  Garbine Muguruza sale al terzo posto.

sara-errani-WTA-Tour-2018
Sara Errani in lotta per il titolo a Dubai

Il torneo di Dubai ospita quasi tutto il top ten della classifica con testa di serie Elina Svitolina (4 WTA), Garbine Muguruza (3 WTA). Seconda, Karolina Pliskova (5 WTA) la terza e Jelena Ostapenko (6 WTA) la quarta seguite da Caroline Garcia (7 WTA) e Angelique Keber (9 WTA).

L’unica azzurra alle qualificazioni di Dubai, Sara Errani  (125 WTA), ha sconfitto nell’ultimo turno di qualificazioni la bielorussa Aryna Sabalenka (60 WTA) con 6-2, 1-6, 7-6. La Errani ha superato anche l’ucraina Lesya Tsurenko (42 WTA). Oggi, al secondo turno ha incontrato la tedesca top ten Angelique Kerber (9 WTA) e ha perso in due set, 6-4, 6-3 dopo un primo set promettente.

Nel tabellone principale di Budapest troviamo la ex top ten italiana, Roberta Vinci  (149 WTA) che sconfigge Vera Lapko (128 WTA) alle qualificazioni e perde al primo turno contro la bielorussa Aljaksandra Sasnovič (47 WTA).

Invece Jasmine Paolini (164 WTA) non passa le qualificazioni, sconfitta da Adrina Rodionova (132 WTA).

Il secondo torneo di fila per la Kvitova

Il ritorno di Petra Kvitová (9 WTA), arrivata a 22 tornei vinti, il primo nel 2009 a Hobart, quest’anno a Doha è già il secondo torneo vinto dalla tennista ceca, il primo trionfo è stato a San Pietroburgo.

Dopo la sconfitta al primo turno degli Australian Open, la Kvitová è riuscita a portare a 13 le partite vinte di fila tra San Pietroburgo, Fed Cup e Doha. Tutti questi successi hanno portato Petra Kvitová dal numero 29 a gennaio al numero 10 della classifica mondiale.

Doha a riconfermato ancora una volta la competitività ed il talento di Petra, per vincere il titolo a affrontato un tabellone con 13 delle prime 15 tenniste migliori al mondo.

Petra-Kvitova-2018-topten-WTA
                                  Con il trionfo a Doho Petra Kvitova salta 19 posizioni ed entra nel top ten WTA

La top 10 della nuova classifica WTA al 20 febbraio 2018:

  1. Caroline Wozniacki – 8010
  2. Simona Halep – 7965
  3. Garbiñe Muguruza – 6175
  4. Elina Svitolina – 5910
  5. Karolina Pliskova – 5080
  6. Jelena Ostapenko – 5000
  7. Caroline Garcia – 4625
  8. Venus Williams – 4277
  9. Angelique Kerber – 3220
  10. Petra Kvitova – 3086

 

Scopri tutte le notizie sulla Fed Cup 2018 

Fed Cup 2018 – l’Italia affronterà il Belgio. Dal 21 ed il 22 aprile, ai campi di Valletta Cambiaso a Genova, la nazionale femminile italiana giocherà in casa contro la nazionale belga.

 

  

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.