WTA Premier Doha 2019 senza Osaka e Kvitova

Premier-Doha-Qatar-Total-Open-WTA-2019

La numero 1 mondiale, Naomi Osaka, non gioca in Qatar, in calendario dal 11 al 17 di febbraio 2019. Nei primi posti nel seeding del torneo Premier di Doha sono Halep, Pliskova, Kerber, Svitolina, Bertens, Wozniacki e Sevastova.

 

Dopo il torneo Premier WTA di Sant Pietroburgo, vincitrice Kiki Bartens, il prossimo Premier nel Calendario WTA del 2019 si svolge a Doha, per il Qatar Total Open. 

Il Premier del circuito WTA di Doha è alla 17° edizione e ha un montepremi di $ 916,131, si gioca su cemento e la campionessa in carica è Petra Kvitova.

Nel Main Draw di Doha presente la numero 1 italiana, Camila Girogi. Grandi assenti Naomi Osaka e Petra Kvitova rispettivamente la numero 1 e numero 2 mondiale dopo il primo Slam della stagione, gli Australian Open 2019.

 

Programma e risultati torneo WTA Doha 2019

 

Sabato 16 febbraio risultati Finale WTA Doha 2019

La finale del premier di Doha vinta da Elise Mertnes, la belga ha sconfitto la ex numero 1 al mondo, Simona Halep, in tre set, 3-6, 6-4, 6-3.

WTA-Doha-2019-vince-Mertens

 

Venerdì 15 febbraio risultati Semifinali WTA Doha 2019

Simona Halep è la prima finalista del torneo Premier di Doha 2019. La romena, ex numero 1 del mondo, ha sconfitto Elina Svitolina al terzo set, 6-3, 3-6, 6-4 e incontrerà in Finale la migliore tra Kerber e Mertens.

La seconda semifinale: Angelique Kerber vs Elise Mertens, vince la belga e raggiunge Simona Halep in finale.

Semifinali-Doha-WTA-2019

Giovedì 14 febbraio risultati QF WTA Doha 2019

Elise Mertens elimina in due set Kiki Bertens, e Simona Halep batte in due set Julia Goerges. Avanzano in semifinali anche Angelique Kerber ed Elina Svitolina. 

 

Mercoledì 13 febbraio risultati  secondo turno WTA Doha 2019

Angelique Kerber elimina Anett Kontaveit in due set e Simona Halep batte Lesja Curenko per 6-2, 6-3. Avanti Julia Goerges, Elise Mertens, Kiki Bertens, Elina Svitolina, Barbora Strycova e Karolina Muchova.

Al secondo turno si ritira anche Karolina Pliskova per un problema fisico, al suo posto subentra la gemella, Kristyna Pliskova, eliminata al secondo turno per mano di Elise Mertens.

 

Martedì 12 febbraio risultati primo turno WTA Doha 2019

Julia Goerges elimina con un doppio 6-2 l’australiana Ajla Tomljanovic e Camila Giorgi eliminata al terzo set per mani di Kiki Bartens. Passano al secondo turno Karolina Muchova, Elise Mertens, Jelena Ostapenko, Anett Kontaveit, Anna Blinkova, Lesja Curenko, Hsieh Su-wei, Alison Riske e Carla Suarez Navarro.

Caroline Wozniacki costretta a ritirarsi per colpa di un virus, al suo posto Samantha Stosur. La danese, ex numero 1 mondiale, non scende in campo dalla sconfitta al terzo turno degli Australian Open 2019 per mano di Sharapova. Il motivo è un’artrite reumatoide con la quale combatte da tempo e potrebbe essere anche motivo di ritiro.

 

Lunedì 11 febbraio risultati qualificazioni e primo turno WTA Doha 2019

La prima a passare il turno è Barbora Strycova che sconfigge in due set, doppio 6-1, l’omanita Fatma Al Nabhani. Le finaliste delle qualificazioni sono Ajla Tomljanovic, Anna Blinkova, Karolina Munchova e Zhu Lin.

 

 

Tabellone principale WTA Premier Doha 2019

WTA-Premier-Doha-2019-Tabellone-Principale

 

Main Draw e Wild Card WTA Premier Doha 2019

Le antagoniste del torneo Premier WTA di Doha 2019 sono, la numero 3 del mondo, Simona Halep e Angelique Kerber. Hanno ricevuto le Wild Card per il Premier di Qatar Caroline Wozniacki, Elina Svitolina, Ons Jabeur e Fatma Al Nabhani.

Tabellone-principale-Doha-Premier-WTA-2019

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.