MotoGP Circuito di Sepang – Classifiche e Pronostici

Motogp Malaysia2017

Pronti a correre il prossimo MotoGP circuito di Sepang in terra Malesiana.

MotoGP Circuito di Sepang Malaysia per la 16° prova del moto mondiale è già tutto pronto, con una Mark Marquez che vola al comando della classifica generale piloti dopo la brutta prestazione di Andrea Dovizioso che si è complicato la vita.

Ottima invece la prestazione del pilota di Tavullia Valentino Rossi che sempre meno convalescente ha dato spettacolo duellando con Iannone e Zarco e con il compagno di scuderia Maverick Vinales.

classifica motogp phillip island

Caratteristiche del circuito di Sepang  Malaysia.

Il circuito di Sepang è in uso funzione per le gare di MotoGP dal 1999 con la prima vittoria nella classe 500 ottenuta da Kenny Roberts Junior alla guida della sua Suzuki.

Costruito per essere un circuito di alta velocità non risparmia anche caratteristiche particolarmente tecniche per rendere la competizione emozionante tanto per i piloti che per gli spettatori.

motogp circuito di sepang malaysia

Il circuito di Sepang è lungo 5.5 km con due lunghi rettilinei da 920 metri e quasi paralleli tra loro e 15 curve che si alternano tra 5 a sinistra e 10 a destra per una gara che si svolge in senso orario.

I piloti della MotoGP devono percorrere in gara un totale di 20 giri per una distanza totale di 110.9 km, in moto 2 sono 19 i giri ed in moto 3 sono 18 i giri da completare.

 

I risultati del Gran Premio di Sepang  Malaysia 2016.

Nella gara svoltasi nel 2016 il gran premio è stato vinto da Andrea Dovizioso su Ducati, con Valentino Rossi al secondo posto su Yamaha e Jorge Lorenzo su Yamaha che ha occupato il terzo gradino del podio.

motogp podio malaysia 2016

Spetta a Valentino Rossi il maggior numero di successi su questo circuito che lo ha visto vincitore ben 6 volte.

La Pole Position è stata di Andrea Dovizioso su Ducati con il tempo di 2’11.485.

Il record del giro più veloce e di Dani Pedrosa su Honda nel 2015 con il tempo di 1’59.053 mentre Andrea Iannone su Ducati detiene il record di velocità con 339.6 Km/h.

Le quote vincente gara di Malaysia vedono Mark Marquez come favorito a 2.20 a seguire  Andrea Dovizioso è quotato a 5.50 e Valentino Rossi a quota 6.25.

 

condividi con i tuoi amici la passione per il tennis mondiale

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.