Formula 1 Spagna 2018 – CATALUNYA.

Si ritorna in Europa per la 5° prove del Mondiale di Formula 1 in Spagna circuito di Barcelona-Catalunya, caratteristiche del circuito, statistiche, analisi e classifiche.

Gara rocambolesca quella appena corsa in Azerbaijan con l’ errore di strategia Ferrari, il solito Verstappen che compromette la gara anche del suo compagno di squadra ed Hamilton che approfitta e vince.

Per la scuderia Ferrari rimane la consolazione del secondo posto ottenuto da Kimi Raikkonen, peccato per Sebastian Vettel che perde il podio per un doppio errore tra strategia ed un sorpasso non riuscito.

Le Red Bull ritornano in Europa a bocca asciutta dopo la collisione tra le due monoposto per una scorrettezza di Max Verstappen nei confronti del compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Le Mercedes tutto sommato bene con la vittoria di Lewis Hamilton che prende il posto di Bottas fuori per una foratura subita per detriti in pista.

Tutto prono per il Gran Premio di Spagna 5° prova del mondiale di Formula 1 questo il programma del weekend.

Domenica 13 maggio

15,10 – Formula 1 – Gara

Sabato 12 maggio

  12,00 – Prove libere 3

  15.00 – Qualifiche


Venerdì 11 maggio

  11,00 – Prove libere 1

  15,00 – Prove libere 2

 

Caratteristiche del circuito del gran premio di Spagna circuito Barcelona-Catalunya.

Storico circuito della formula in uso dal 1991 viene spesso usato per i test di prestagione.

Per quanto noto a tutti i piloti rimane un circuito molto impegnativo per via delle numerose curve da sostenere sia a bassa che ad alta velocità ed avendo una superfice irregolare mette alla prova macchine e piloti in fato di resistenza.

La percorrenza totale su giro è di 4.655 metri per un totale di 66 giri che vedranno i piloti percorrere in totale 307 km circa, il record del giro più veloce in gara spetta a Kimi Raikkonen con il tempo di 1.21,670 nell’ edizione del 2008.

Composto da 16 curve e 2 rettilinei e due distinte zone DRS, in questo circuito si corre in senso orario.

Statistiche della stagione 2017.

La vittoria nel 2017 è andata a Lewis Hamilton su Mercedes che ha preceduto rispettivamente Sebastian Vettel su Ferrari e Daniel Ricciardo su Red Bull.

La pole position è stata fatta da Lewis Hamilton al secondo posto Sebastian Vettel ed al terzo posto in griglia Valtteri Bottas.

Sempre di Hamilton il giro veloce in gara con il tempo di 1.23,593 al turno 64 con una velocità media di 200.471 km/h.

Lewis Hamilto Vincitore in Spagna nel 2017

Informazioni e Quotazioni

Come detto si tratta di un circuito molto impegnativo dove una guida pulita diventa determinante per il risultato finale.

Le Ferrari partono con il favore dei pronostici, in particolare Sebastian Vettel viene dato vincente gara a quota 2.40 con il compagno di squadra Kimi Raikkonen invece a quota 9.50.

I Piloti Mercedes sono quotati per la vittoria rispettivamente a quota 2.50 Lewis Hamilton ed a quota 9.25 Valtteri Bottas.

Sono considerate besse invece le possibilità di vittoria per i due piloti Red Bull con Daniel Ricciardo a quota 9.50 favorito comunque sul compagno di squadra Max Verstappen a quota 10.00.

 

Per gli appassionati del mondo dei motori e delle scommesse è possibile trovare tutte le quote del campionato costruttori, del campionato piloti e di ogni singolo gran premio direttamente sul nostro sito betlive5k.it.

Inoltre cliccando Mi Piace sulla nostra pagina Facebook potete rimanere aggiornati sulle novità del Campionato di Formula 1 con consigli e pronostici.

 

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.