ATP 500 Rio di Janeiro e ATP 250 Delray e Marsiglia

ATP 500 Rio ATP 250 Delray e Marsiglia

Settimana 18 -24 febbraio 2019 in campo Thiem, Fognini e Cecchinato a  Rio de Janeiro, Del Potro, Raonic e Seppi a Delray Beach e Tstitsipas, Coric e Berrettini a Marsiglia.

 

Appena chiusi i tornei ATP 500 di Rotterdam e ATP 250 di New York e Buenos Aires i migliori tennisti al mondo si spostano a Rio di Janeiro e a Delray e Marsiglia. La terza settimana di febbraio il Calendario ATP ci porta in Brasile per il torneo ATP 500 e in Florida a Delray Beach e in Francia a Marsiglia per i tornei ATP 250.

 

Italiani nei tornei ATP di Rio, Delray e Marsiglia

Fabio Fognini, dopo le due sconfitte in Argentina, dove era tra i primi nel seeding a Cordoba e a Buenos Aires, giocherà a Rio di Janeiro. L’azzurro è seconda testa di serie nel main draw, dopo Dominic Thiem ed è uno dei favoriti al trono di Rio. Il numero 1 italiano è arrivato in finale a Rio solo una volta, nel 2015, e allora, è stato sconfitto da David Ferrer.

La terza testa di serie nel Main Draw di Rio di Janeiro è Marco Cecchinato. Anche il palermitano uscito al secondo turno, primo match, a Cordoba per vincere il terzo titolo in carriera a Buenos Aires. Lorenzo Sonego, eliminato al secondo turno a Buenos Aires, entra direttamente nel Main Draw dell’Open di Rio.

Matteo Berrettini, arrivato in semifinali a Sofia, gioca al torneo di Marsiglia.  Andreas Seppi invece va negli USA, in Florida, e partecipa al torneo di Delray Beach al terzo posto nel seeding. Paolo Lorenzi, arrivato ai QF a New York, è entrato nel tabellone principale a Delray Beach.

 

Programma e risultati tornei ATP Rio di Janeiro, Delray Beach e Marsiglia

I vincitori dei tre torni ATP di questa settimana sono Laslo Djere a Rio di Janeiro, Stefanos Tsitsipas a Marsiglia e Radu Albot a Delray Beach.

Vincitori-ATP-Rio-Delray-Marsiglia-2019

24 febbraio risultati Finale ATP Rio Open, Marsiglia e Delray Beach

Rio di Janeiro: Laslo Djere vince il titolo ATP 500 dopo che ha sconfitto in finale il giovane canadese, Felix Auger-Aliassime per 6-3, 7-5.

ATP 250 Marsiglia Open 13: Stefanos Tsitsipas sconfigge Kukushkin con 7-5, 7(7)-6(5) e vince a Marsiglia il suo secondo titolo in carriera.

ATP 250 Delray Beach Open: Vince Radu Albot dopo tre ore di match contro Daniel Evans, con 3-6, 6-3, 7(9)-6(7). Per Albot e per la Moldavia questo è il primo titolo ATP in assoluto. Congratulazioni Radu!

 

23 febbraio risultati Semifinali ATP Rio, Marsiglia e Delray Beach

Al torneo Rio Open, Aliaz Bedene si ritira e Laslo Djere va in Semifinale dove raggiunge Felix Auger-Aliassime che ha sconfitto al terzo set Pablo Cuevas, 6-3, 3-6, 6-3.

Marsiglia: Stefanos Tsitsipas batte in due set David Goffin e vola in Finale contro Michail kukushkin.

Delray: Daniel Evans batte al terzo set John Isner e vola in Finale dove deve affrontare Radu Albot che ha sconfitto al terzo set Mackenzie McDonald.

22 febbraio risultati Quarti di Finale ATP Rio, Marsiglia e Delray Beach

Rio Open QF – avanza in Semifinale Aliaj Bedene vs Laslo Djere e Pablo Cuevas vs Felix Auger-Aliassime.

RioOpen-QF-2019

 

Marsiglia Open 13 Provence QF – passa il turno e si incontrano in Semifinali Michail Kukuskin vs Ugo Humbert e Stefanos Tsitsipas vs David Goffin. 

ATP250-Marsiglia-QF2019

 

Delray Beach Open QF – conquistano le Semifinali Daniel Evans vs John Isner e Mackenzie McDonald vs Radu Albot.

QF2019-Delray-Beach-Open

 

21 febbraio risultati secondo turno ATP Rio, Marsiglia e Delray Beach

Delray Beach: Daniel Evans e Adrian Mannarino avanzano ai QF. Avanti Radu Albot dopo aver sconfitto al terzo set Nick Kyrgios e Steve Johnson che batte Paolo Lorenzi con un doppio 7-5. Ai QF anche John Isner, che supera in due set Lukas Lacko.  Juan Martin Del Potro elimina il giovane Opelka con un doppio 6-4 e Mackenzie McDonald batte Guillermo Garcia Lopez in due set.

Marsiglia: avanzano ai QF SerhijStachovs’kyj, Hugo Humbert, che elimina con un doppio 6-3 Borna Coric, Matthias Bachinger sconfigge in due set Fernando Veerdasco. David Goffin supera Benoit Paire in due set e Andrey Rublev elimina Matteo Berrettini in due set.

Rio de Janeiro: Pablo Cuevas sconfigge in due set Juan Ignacio Londero, Casper Ruud elimina al terzo set Joao Sousa. Albert Ramos-Vinolas batte in tre set Federico Delbonis, Laslo Dere elimina Taro Daniel in due set e Felix Auger-Aliassime sconfigge in due set Christian Garìn. 

 

 

20 febbraio risultati secondo turno ATP Rio, Marsiglia e Delray Beach

Rio Open: eliminato anche il numero 1 del seeding, Dominic Thiem, per mano di Laslo Dere con un doppio 6-3.  Diego Schwartzman si è ritirato dal torneo durante il match contro Pablo Cuevas. Avanza al terzo turno Taro Daniel dopo aver sconfitto al terzo set la  WC brasiliano Thiago Seyboth Wild. Supera il turno anche Jaume Munar, H Dellien e Aljaz Bedene. 

In Florida, a Delray Beach, Juan Martin Del Potro elimina in due set il giapponese Yoshihito Nishikoa e Daniel Evans elimina al terzo set il campione in carica, Frances Tiafoe.  Andreas Seppi vince al terzo set contro Jordan Thompson.

Marsiglia: Michail Kukuskin elimina in due set il canadese Denis Shapovalov e Ugo Humbert elimina Ernests Gulbis. Stefanos Tsitsipas  sconfigge in due set Hubert Hurkacz e Giles Simon supera al terzo set Peter Gojowczyk.

 

19 febbraio risultati primo turno  ATP Rio, Marsiglia e Delray Beach

Al torneo di Rio, eliminati al primo turno tutti e tre gli italiani in gara, Sonego sconfitto in due set per mano di Albert Ramos-Vinolas, Cecchinato cede in due set davanti a Bedene e Fognini si arrende al giovane canadese Auger-Aliassime. Avanzano al secondo turno Thiago Monteiro, Chrtistian Garìn, Jaume Munar, Joao Sousa, Cameron Norrie, H Dellien e Casper Ruud. 

Open 13 di Marsiglia: Matteo Berrettini sconfigge in due set Jeremy Chardy, Simone Bolelli si arrende davanti a Benoit Paire, Andrej Rublev batte al terzo set Tsonga. Avanzano al secondo turno anche Fernando Verdasco, Peter Gojowczyk e Serhij Stachovskyj.

Delray Beach Open: Andreas Seppi supera in due set Bernard Tomic e Paolo Lorenzi sconfigge in due set Tim Smyczek. Avanti anche Reilly Opelka che batte per 6-4, 6-0 Tennys Sandgren. Adrian Mannarino elimina con un doppio 6-2 Brayden Schnur e John Isner sconfigge Peter Polansky. Nick Kyrgios batte in rimonta John Millman con 6-4, 6(1)7(7), 7(7)-6(3). Taylor Fritz si arrende al terzo set davanti a Mackenzie McDonald. Avanzano al secondo turno anche Jordan Thompson, Steve Johnson, Guillermo Garcia Lopez, Radu Albot e Lloyd Harris. 

 

 

18 febbraio risultati primo turno ATP Rio, Marsiglia e Delray Beach

Delray Open: Feliciano Lopez si arrende in due set al primo turno a Denis Istomin. Lucas Lacko elimina con un doppio 6-4 Yosuke Watanuki.

Marsiglia Open: Michail Kukushckin sconfigge con un doppio 6-3 Denis Kudla. Hubert Hurkacz batte Filip Krajinovic in due set, 6-3, 6-2.

Qualificazioni Marsiglia: Simone Bolelli supera Maxime Janvier in finale per 6-4, 7-5 e raggiunge il tabellone principale. Al primo turno l’azzurro deve affrontare Benoit Paire. 

Rio Open: le due partite in programma sono state sospese.

 

16 e 17 febbraio Qualificazioni

 

ATP 500 Rio di Janeiro 2019

Il campione in carica del torneo brasiliano è Sebastian Diego Schwartzman, che ha sconfitto in finale lo spagnolo Fernando Verdasco per 6-2, 6-3 la scorsa edizione.

Il torneo di Rio si gioca su terra battuta all’esterno, al Jockey Club Brasileiro, e ha un montepremi di 1,603,940 $. Il vincitore aumenterà il suo punteggio nel ranking mondiale di 500 punti e riceverà 343,000 $.

Thiem-Fognini-Cecchinato-Schwartzman-Rio-Open-2019
       Nei primi 4 posti del seeding sono: Thiem, Fognini, Cecchinato e Schwartzman!

Tabellone principale ATP 500 Rio di Janeiro 2019

ATP500-Tabellone-principale-Rio-Open-2019

 

Main Draw ATP 500 Rio di Janeiro 2019

Al torneo Rio Open 2019 le Wild Card sono state assegnate ai brasiliani Thiago Monteiro e Thiago Seyboth Wild e al canadese Felix Auger-Aliassime.

ATP-500-Rio-Janeiro-2019-Main-Draw

 

ATP 250 OPEN 13 Marsiglia  2019

Il campione in carica all’Open 13 di Francia è Karen Khachanov, che questo anno ha deciso di non difendere il titolo. Il tennista russo ha rinunciato al torneo francese per motivi di salute. Hanno dato forfait questa stagione anche Herbert, Berdych (semifinalista l’anno scorso) e Fucsovics. 

Il nome ufficiale del torneo ATP 250 di Marsiglia è Open 13 e il montepremi è di 615,850 €. La competizione si svolge sul cemento, al coperto, al Palais des Sports di Marsiglia.

 

Tabellone principale ATP 250 Marsiglia 2019

All’Open 13 di Marsiglia gli antagonisti del tabellone sono Stefanos Tsitsipas e Borna Coric. La lotta per il titolo è aperta e in ballo ci sono Coric, Tsitsipas, Goffin, Berrettini, Chung, Shapovalov, Verdasco, Simon, Paire, Chardy e Monfils.

ATP-250-Tabellone-principale-Marsiglia-2019

Main Draw ATP 250 Marsiglia 2019

Hanno ricevuto Wild Card Antoine Hoang, Jo-Wilfired Tsonga e Ugo Humbert.

ATP250-Marsiglia-2019-Main-Draw

 

 

ATP 250 Delray Beach Open 2019

Ancora non presente nel Main Draw, Juan Martin Del Potro sarà presente al torneo americano. Danno forfait Kevin Anderson e Milos Raonic.  il campione in carica in Florida è Francis Tiafoe, presente per difendere il titolo anche questa stagione. Per Tiafoe il trofeo dell’anno scorso a Delray Beach è stata la prima vittoria nel circuito ATP.

Il torneo si gioca sul cemento, all’esterno, al Tennis Center di Delray Beach, Florida  e ha un montepremi di 599,345 $.

Tabellone principale ATP 250 Delray Beach 2019

Gli antagonisti del torneo sono Juan Martin Del Potro, al primo match dalla scorsa stagione quando ha avuto una frattura alla rotula destra, e John Isner. 

Tabellone-principale-ATP-250-delray-beach-2019

 

Main Draw ATP 250 Delray Beach 2019

Una sola Wild Card per questo torneo  assegnata a Lloyd Harrys.

ATP250-Delray-Beach-2019-Main-Draw

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.