ATP Rotterdam 500, New York 250 e Buenos Aires 250

ATP Rotterdam New York e Buenos Aires

La settimana dal 11 al 17 di febbraio 2019 i giocatori del circuito ATP si sfidano per i titoli di Rotterdam, 500 punti, New York, 250 punti e Buenos Aires, 250 punti. I favoriti dei tornei sono Cilic e Nishikori a Rotterdam, Anderson e Isner a New York e Thiem e Fognini in Argentina.

 

Dopo i tornei ATP 250 di Cordoba, Montpellier e Sofia il Calendario ATP del 2019 continua con il torneo ATP 500 di Rotterdam. Dopo il ritiro di Sascha Zverev  e Dimitrov sul cemento di  Rotterdam i favoriti sono Cilic e Nishikori.

Dopo il forfait del campione in carica, Kevin Anderson, nell’ATP 250 di New York il favorito rimangono gli americani John Isner e Steve Johnson

A Buenos Aires per l’Open di Argentina per i 250 punti i favoriti sono Dominic Thiem e Fabio Fognini. Il numero 1 italiano arriva a Buonos Aires dopo che all’ATP di Cordoba, dove ha partecipato come prima testa di serie, è stato sconfitto al primo match (ottavi di finale) per ano di Alijanz Bedene.

 

Italiani presenti ai tornei ATP questa settimana

A Rotterdam presente nel tabellone principale Adreas Seppi, al primo turno con il qualificato tedesco Peter Gojowczyk. Ha superato le qualificazioni al torneo ATP 500 olandese Thomas Fabbiano, al primo turno contro Tsonga, entrato nel tabellone principale con il Ranking Protetto. Il francese ha appena vinto il suo 17° titolo in carriera a Montpellier. 

A New York, nel tabellone principale Paolo Lorenzo, al primo turno contro Tennys Sandgren. 

A Buenos Aires, Fabio Fognini presente come seconda testa di serie dopo Dominic Thiem, al primo turno contro il migliore tra Munar e Delbonis. Marco Cecchianto nel tabellone principale dell’Argentina Open come testa di serie numero 3, inizia anche lui al secondo turno contro il migliore tra il cileno Christian Garìn e il giovane canadese Wild Card del torneo Felix Auger-Aliassime.

In Argentina ha superato le qualificazioni Lorenzo Sonego, al primo turno trova il cileno Nicolàs Jarry, numero 6 sel seeding.

 

Programma e risultati tornei ATP Rotterdam, New York e Buenos Aires

 

Domenica 17 febbraio Finale  

Sabato 16 febbraio Semifinali  

 

Venerdì 15 febbraio risultati Quarti di Finale New York, Rotterdam e Buenos Aires

 

Open Rotterdam:  Gael Monfils vs Damir Dzumhur, Daniil Medvedev vs Jo-Wilfried Tsonga, Stan Wawrinka vs Denis Shapovalov e Kei Nishikori vs Marton Fucsovics

Open di New York: Paolo Lorenzi vs Brayden Schnur, Sam Querrey vs Jason Jung, Guilliermo Garcia Lopez vs Reilly Opelka e John Isner vs Jordan Thompson

Open argentino di Buenos Aires: Marco Cecchinato vs Roberto Carballes Baena, Guido Pella vs Jaume Munar, Dominic Thiem vs Pablo Cuevas e Schwartzman vs Albert Ramos Vinolas.

 

Giovedì 14 febbraio risultati secondo e terzo turno New York, Rotterdam e Buenos Aires

Buenos Aires:  Fabio Fognini eliminato al secondo turno al terzo set (il primo match) per mano di Jaume Munar. Dominic Thiem  passa ai QF dopo aver sconfitto il tedesco Maximilian Meterer con un doppio 6-4. Albert Ramos Vinolas elimina David Ferrer al terzo set e Pablo Cuevas batte in due set il portoghese Joao Sousa. Avanza ai QF anche Diego Sebastian Schwartzman che sconfigge al terzo set Aljaz Bedene. 

New York: eliminato Steve Johnson, terza testa di serie del torneo, al terzo set dal canadese Brayden Schnur arrivato dalle qualificazioni. John Isner elimina in due set l’australiano Bernard Tomic. Garcia Lopez elimina al terzo set l’australiano John Millman e Sam Querrey sconfigge in due set il romeno Radu Albot. Passa ai QF anche Reilly Opelka dopo aver battuto al terzo set l’uzbeko Denis Istomin. 

QF Rotterdam: Damir Dzumhur  elimina Michail Kukushckin ed è il primo qualificato ai QF. Avanti Daniil Medvedev dopo aver sconfitto un due set Fernando Verdasco  e Marton Fucsovics che batte in due set Nikoloz Basilashvili.  Passa il turno anche Tsonga e Nishikori. 

 

 

Mercoledì 13 febbraio risultati secondo turno New York, Rotterdam e Buenos Aires

Torneo ATP 500 Rotterdam: Marton Fucsovics elimina in due set il slovacco Martin Klizan e Daniil Medvedev batte Jeremy Chardy. Tsonga sconfigge Thomas Fabbiano con 6-1, 6-4. Denis Shapovalov supera Tomas Berdych e Stan Wawrinka batte Milos Raonic. Andreas Seppi si arrende a Gael Monfils al terzo set e Tsonga elimina Thomas Fabbiano.  

A New York Sam Querrey elimina Lloyd Harris e Brayden Schnur vince il derby canadese contro Jack Mingjie Lin. Paolo Lorenzi batte al terzo set l’americano Ryan Harryson e conquista i QF. Avanti anche Denis Istomin e Radu Albot.

Buenos Aires: David Ferrer sconfigge Malek Jaziri al primo turno per 7(15)-6(13), 6-3. Marco Cecchinato passa ai QF dopo aver sconfitto in due set Christian Garìn invece Sonego si ferma al secondo turno sconfitto per mano di Baena. ∫ Mayer e Pella  vince Guido Pella 

 

 

Martedì 12 febbraio risultati primo turno New York, Rotterdam e Buenos Aires

ABN AMRO World Tennis Tournament di Rotterdam: l’olandese Tallon Griekspoor, entrato con Wild Card, elimina in tre set il numero 2 del seeding, Karen Khachanov. Kei Nishikori, il favorito del torneo, batte Herbert al terzo set e passa al secondo turno. Gael Monfils elimina David Goffin in due set e Tomas Berdych elimina Gilles Simon.  Avanti Shapovalov, Verdasco, Gulbis e Raonic. 

L’open argentino di Buenos Aires: il portoghese Joao Sousa elimina in due set Juan Ignacio Londero e Jaume Munar batte al terzo set Federico Delbonis. Passano al secondo turno Guido Pella, Alijaz Bedene, Pablo Cuevas, Roberto Caraballes Baena, Leonardo Mayer e Christian Garin. 

Al torneo newyorkese: passano al secondo turno Ryan Harrison, Guillermo Garcia Lopez, Jason Jung, Christopher Eukbanks, Reilly Opelka e Jordan Thompson. 

 

Lunedì 11 febbraio qualificazioni  New York, primo turno Rotterdam e Buenos Aires  

Rotterdam:  Andreas Seppi vs Gojowczyk 2-1, l’altoatesino vince in rimonta al terzo set e passa al secondo turno. Prossimo avversario il migliore tra Goffin e Monfils. Nikoloz Basilashvili elimina al terzo set Chung Hyeon. Stan Wawrinka supera in due set Benoit Paire e passa al secondo turno dove incontrerà il vincitore tra Raonic e Kohlschreiber.

Buenos Aires: la WC Felix Auger-Aliassime  eliminato al primo turno per mano di Christian Garin .

New York Open: Paolo Lorenzi ha superato al terzo set Tennys Sandgren e passa al secondo turno dove incontrerà il vincitore tra Polansky e Harrison.  Avanti anche Bernard Tomic e Jordan Thompson.

 

 

ATP 500 Rotterdam 2019

Il torneo olandese si svolge sul cemento indoor ed il campione in carica del torneo olandese è Roger Federer che ha battuto l’anno scorso in finale Gregor Dimitrov. Nessuno dei due presenti a questa edizione!

In vista del torneo di Dubai, il campione svizzero non ritorna quest’anno sul veloce di Rotterdam. Di conseguenza il campo rimane libero per i pretendenti al titolo iscritti alla Entry List. Dopo il forfait di Sascha Zverev nei primi posti del seeding sono Marin Cilic, Kei Nishikori, Karen Khachanov, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev.

 

Tabellone principale sorteggio ATP 500 Rotterdam 2019

ATP500-Rotterdam-2019-Tabellone-Principale

Main Draw ATP 500 Rotterdam 2019

Le Wild Card del torneo di Rotterdam 2019 sono Tomas Berdych, l’olandese Tallon Griekspoor e Stan Wawrinka. 

Main-Draw-ATP500-Rotterdam-2019

 

ATP 250 New York 2019

Dopo il forfait di Kevin Anderson la testa di serie numero 1 a New York è John Isner con Francis Tiafoe dall’altra parte del tabellone. Presenti per combattere per il titolo newyorkese anche Steve Johnson, John Millman, Adrian Mannarino e di nuovo Sam Querrey.

Anderson non difenderà il titolo a New York, dove è campione in carica dopo aver sconfitto nella finale dell’anno scorso l’americano Sam Querrey.

Il torneo si gioca sul cemento indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum e questo è la seconda edizione.

 

Main Draw ATP 250 New York Open 2019

ATP250-NewYork-2019-Main-Draw

 

ATP 250 Buenos Aires 2019

Argentina Open, il torneo ATP 250 di Buenos Aires si gioca su terra battuta ed il campione in carica è l’austriaco Dominic Thiem. L’antagonista del giovane austriaco il numero 1 azzurro, Fabio Fognini, determinato quest’anno di entrare in Top 10 del ranking mondiale.

Al torneo argentino giocherà una delle sue ultime partite lo spagnolo David Ferrer che ha annunciato il suo ritiro dopo Monte Carlo 2019. Pretendenti al titolo anche Diego Schwartzman, Marco Cecchinato , Pablo Carreno Busta, Nicolas Jarry e Leonardo Mayer. 

 

Tabellone Principale sorteggio ATP 250 Buenos Aires 2019

Tabellone-Principale-ATP250-Buenos-Aires-2019

Main Draw ATP 250 Buenos Aires 2019

Le Wild Card per Argentina Open 2019 sono, lo spagnolo David Ferrer (che ha annunciato il ritiro questa stagione) , il canadese Felix Auger-Aliassime e l’argentino Francisco Cerundolo. 

ATP250-Buenos-Aires-2019

 

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.