Serie A – allenamenti di gruppo dal 18 maggio

allenamenti-squadra-serie-a-18-maggio-newbetlive5k.it

La Serie A può allenarsi in gruppo da lunedì 18 maggio, ma alle condizioni del CTS

Il Governo autorizza gli allenamenti di gruppo della Serie A a partire da lunedì 18 maggio, a condizione che sia rispettato il protocollo del “Comitato Tecnico Scientifico”.

Il comunicato firmato dal ministro della Salute Speranza e dello Sport Spadafora, prevede un protocollo stringente al fine di consentire una ripresa in totale sicurezza dal 18 maggio, giorno in cui inizierà il ritiro di 2 settimane per tutte le squadre.

Queste indicazioni vincolanti sugli degli allenamenti di gruppo di Serie A saranno trasmesse alla Federazione per poter eseguire l’adeguamento del protocollo al fine di poter iniziare il 18 maggio.

Le indicazioni del CTS prevedono tre regole per gli allenamenti di gruppo della Serie A

  • La prima riguarda la gestione di un caso di positività durante il ritiro: in questo caso tutta la squadra e tutto lo staff tecnico andranno in quarantena per 14 giorni.
  • La seconda è la responsabilità: vale a dire, saranno i medici delle società ad assumersi tutta la responsabilità dell’attuazione e rispetto del protocollo.
  • La terza citiamo le parole del ministro Spadafora ai microfoni del TG1:”Che i numerosi test molecolari previsti per i calciatori non vengano fatti a discapito di tutti gli altri cittadini”. Ciò significa che verranno effettuati i test in laboratori privati, anche esterni alla propria regione.

Ripartenza Serie A

Il Governo non si pronuncia sulla ripresa del campionato, si è preso un’altra settimana per monitorare la curva dei contagi. Rimane sempre il 25 maggio l’ultima data per poter comunicare alla UEFA se il campionato riparte e con quale format.

Gli editori di Betlive5kBLOG vi terrà aggiornati sulle prossime notizie della Serie A. Attiva le notifiche per non perderti gli aggiornamenti!

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.