Serie C – verso lo STOP del campionato

STOP-STAGIONE-LEGA-PRO-CONSIGLIO-FIGC-NEWBETLIVE5K.IT

I club di Serie C richiedono lo stop della stagione 2019/2020 al consiglio della Figc

La Serie C verso lo stop del campionato. Oggi si è svolta l’assemblea di Lega Pro dei club e si è raggiunto l’accordo di sospendere la stagione 2019/2020. L’accordo prevede la promozione in Serie B delle tre capoliste, ovvero Monza, Vicenza e Reggina, il blocco delle retrocessioni in Serie D, rimane invece da definire la questione playoff che premierebbe la quarta squadra in B.

Il Presidente di Lega Pro Ghirelli spiega che soltanto la ripartenza degli allenamenti rispettando tutte le misure di sicurezza emanate dal Governo costerebbe mediamente ad ogni club da 98mila a 146mila euro, costi che inciderebbero troppo su tutte le società.

Quindi a questo punto la richiesta è stata presentata al consiglio della Figc che si dovrà pronunciare in via definitiva nelle prossime settimane.

Attiva le notifiche su Betlive5kBLOG per rimanere aggiornato sulle decisioni della Figc riguardo la stagione 2019/2020 di Lega Pro.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.