Serie A – Scenderà in campo il 20 giugno

riparte-serie-a-scenderà-campo-20giugno-newbetlive5k.it

La Serie A è pronta a ripartire, in campo il 20 giugno il Governo ha detto SI

La notizia che tutti gli amanti del calcio italiano stavamo aspettando è arrivata! Riparte il campionato di Serie A! Si scenderà in campo sabato 20 giugno a porte chiuse e nel rispetto del protocollo del CTS con il quale si conferma la necessità obbligatoria della quarantena nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo. Inoltre saranno necessari tamponi per i calciatori, ma che non dovranno ledere le necessità dei cittadini italiani, senza alcuna via preferenziale.

Per ottenere il via libera, la FIGC ha garantito al Governo due piani di riserva in caso di una nuova sospensione: il primo prevede l’interruzione del campionato e la sua conclusione con playoff e playout, invece il secondo il congelamento della classifica.

Il protocollo del CTS prevede misure simili a quelle adottate per il campionato tedesco, ovvero non più di 300 persone all’interno dello stadio fra giocatori, staff, dirigenti, arbitri, tecnici e altri addetti. Non sono ammesse cerimonie prima del calcio d’inizio e nessuna mascotte. Sono obbligatorie le misure di distanziamento sociale per gli operatori all’interno dello stadio.

Mancano 12 turni più 4 recuperi alla fine del campionato, bisognerà chiudere entro il 2 agosto per poi dedicarsi alla Champions League ed Europa League. Inoltre le semifinali di Coppa Italia si giocheranno il 13 e 14 giugno, la finale il 17. I turni di recupero sono: Inter – Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Nei prossimi giorni sarà definito il calendario della ripartenza di Serie A

Serie A – linee guida del protocollo partite

Serie A - Scenderà in campo il 20 giugno

Attiva le notifiche su Betlive5kBLOG per rimanere aggiornato sulle news di Serie A.

26°GIORNATA-SERIE-A-PRONOSTICI-STATISTICHE-RISULTATI-NEWBETLIVE5K.IT

Come ci siamo lasciati con la Serie A. Clicca QUI.

CAMBIA IL CALENDARIO-SERIE-A-26GIORNATA-27GIORNATA-NEWBETLIVE5K.IT

Le partite recuperate e quelle da recuperare. Clicca QUI.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.