Napoli Vs Inter due squadre con la voglia di rivalsa

napoli-vs-inter-2016

Venerdi 2 dicembre, ore 20,45 al San Paolo di Napoli nessuno si aspetta che Napoli Vs Inter non sia una sfida all’ultimo sangue, un’autentica battaglia in uno degli stadi “più caldi” del mondo.

Le tifoserie sono nemiche ed acerrime rivali sin dall’alba del calcio ed ai nerazzurri spetterà una accoglienza quanto meno calorosa nell’ex stadio di Maradona. l’Inter del nuovo allenatore Pioli, che ha dimostrato di aver avuto una scossa dopo il disastroso inizio portato avanti dal nuovo allenatore De Boer, dovesse riuscire nell’impresa di vincere al San Paolo, avrebbe una nuova linfa per iniziare la scalata verso un posto in Europa.

Dall’altro lato abbiamo il Napoli, che non ha raccolto quanto voluto sin ora in campionato anche perché sta pagando le fatiche di Champions League. Un girone,

Napoli vs Inter
                           Marek Hamsik – Napoli 

il B,  non facile, che però lo vede primo insieme al Benfica ad 8 lunghezze, in attesa della partita fondamentale del 6 dicembre a Lisbona.

Napoli Vs Inter: il punto della situazione in casa Napoli

Per quanto riguarda i partenopei c’è da dire che vi è ancora l’amaro in bocca per il pareggio europeo in casa con la Dinamo Kiev, una sfida senz’altro che bisognava vincere per non complicarsi il cammino.

Con i soliti indisponibili, in infermeria da lunga data, Elseid Hysai e Arek Milik, Hamsik e compagni sono chiamati ora a mostrare una reazione contro una big, l’Inter, che però sembra ancora dover trovare la sua dimensione.

Proprio il grave infortunio dell’attaccante polacco Milik, la rottura del crociato che lo terrà fuori dai campi da calcio italiani ed europei per almeno 4 mesi – egli stesso ha recentemente dichiarato “spero di esserci in primavera” – si è rivelata essere una brutta tegola per la squadra di Sarri.

Infatti Manolo Gabbiadini, l’unico altro centravanti di ruolo, fin ora non ha soddisfatto pienamente le attese. Il Napoli molto probabilmente giocherà con la solita coppia di centrali Albiol, Koulibaly, il buon centrocampo costituito da  Allan, Hamsik e l’instancabile Jorginho. Per poi avere un attacco rapido con CallejonGabbiadiniInsigne.                                                                    

 

Napoli Vs Inter: come si presenterà l’Inter al San Paolo

L’inter indietro in classifica in dodicesima posizione e con un attacco poco prolifico, solo 18 goals e ben 16 subiti, dovrà ricorrere a tutte le sue forze per non soccombere  contro la squadra di Sarri.

Napoli Vs Inter
              Antonio Candreva e Mauro Icardi – Inter

Come al solito, non saranno del match Palacio, Medel, Santon e Yao alle prese con infortuni abbastanza gravi. Dopo aver perso 3-2 in Israele nel match di Europa League contro lo H. Be’er Sheva, i nerazzurri dovranno reagire e si affideranno a uomini chiave come Candreva, che si è sbloccato in campionato e Perisic e Icardi in grado di ripartire in contropiede. Coppia centrale difensiva con Miranda e Murillo. Il buono stato di forma dei nerazzuri è confermato dalla vittoria in casa per 4-2 contro i rivali della Fiorentina.

Quindi da Napoli Vs Inter, possiamo sicuramente aspettarci un match vivace, essendo una sfida piena di calciatori di grandi qualità sia fisiche che mentali. Il San Paolo sarà una bolgia, i nerazzurri sono chiamati a mostrare orgoglio e carisma. Ce la faranno?

 

 

 

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.