Scontro tra titani – Manchester City Vs Chelsea, Premier League

Manchester City e Chelsea si contenderanno il primo posto in classifica della Premier League inglese il prossimo sabato 3 dicembre alle 13:30 all’Etihad Stadium.

L’inarrestabile Chelsea

Antonio Conte
Antonio Conte

Il inarrestabile Chelsea di Antonio Conte, con 10 vittorie incassate su 13 partire giocate, è primo in classifica con 31 punti. Si distanzia di solo un punto dal Liverpool e dal Manchester City. La squadra di Conte esce vittoriosa dal delicato derby londinese dello scorso sabato contro il Tottenham allo Stamford Bridge dopo un inizio ad dir poco vincente. La partita infatti vedeva in vantaggio il Tottenham grazie al gol di Eriksen ma i Blues si impongono in rimonta con le reti siglate da Pedro e Moses battendo così il Tottenham 2-1. Il Chelsea di Antonio Conte non si ferma più. L’allenatore si ritiene soddisfatto degli ultimi incontri. Le partite sono difficili, le gare dure ma l’intensità è tanta. Le prestazioni e le reazioni in campo della squadra sono soddisfacenti e l’importante è continuare lungo questa rotta.

Ma è ancora presto per parlare del titolo. Il campionato non è una strada semplice. Sei o sette squadre mostrano di avere le carte in regole e tutte le potenzialità per vincere il titolo. Fondamentale è non perdersi d’animo e continuare ad avere fiducia. Il Chelsea dimostra ad ogni match di essere una grandissima squadra che non si ferma davanti a niente. Nemmeno davanti all’assenza dei suoi più importanti calciatori.

Aumenta l’attenzione, infatti, su Zouma che non gioca per il Chelsea da quando ha sofferto il terribile infortunio ai legamenti del ginocchio lo scorso febbraio durante la partita col Manchester United. Il difensore  è tornato ad allenarsi. Conte, però, è ancora dubbioso sulla sua presenza con i Blues per l’importante match del prossimo sabato all’Etihad Stadium. Nel frattempo, Conte sta mettendo a punto la formazione 3-4-3 e si dice sereno per avere a disposizione tutti i difensori. Adesso pone fiducia sullo straordinario Kurt.

Manchester City e un posto scomodo in Premier League

Aguero
Sergio Aguero

Dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League grazie all’1-1 di Mönchengladbach, il Manchester City di Josep Guardiola arriverà all’Etihad Stadium con grinta e presunzione. La partita dello scorso sabato contro il Burnley conferma i Citizens al terzo posto in Premier Ligue con 30 punti. Un posto che, però, deve scomodamente condividere con il Liverpool. Nella tredicesima giornata del campionato inglese, la squadra di Guardiola si è imposta presuntuosamente con un 2-1 grazie alla doppietta di Sergio Aguero. Il tecnico del City afferma di essere soddisfatto per il comportamento tenuto dalla squadra durante la partita. Non era una partita facile e gli avversari erano molto forti sul campo.

Adesso ci si prepara per il grande match contro il Chelsea. Il match all’Etihad non sarà di certo una passeggiata. Il Chelsea è fortissimo ma fuori casa il Manchester City non sbaglia. Anche per i Citiziens si contano gli infortuni. Aguero è stato dato in dubbio per un problema al piede.

Delph F. e Kompany V. stanno recuperando dai loro infortuni. Il Manchester City dovrà affrontare la squadra più forte della Premier League al momento. Dovrà scoprire quali sono i segreti della squadra avversaria e anticiparli con ogni azione. Senza ombra di dubbio Aguero è uno dei protagonisti principali di questa prima parte di stagione e sarà fondamentale per le sorti del City durante l’attesissimo match contro il Chelsea del prossimo sabato.

L’inarrestabile corsa del Chelsea di Antonio Conte non fa paura al Manchester City Di Josep Guardiola. Il City mostrerà grinta e presunzione e cercherà ad ogni costo di fermare l’ascesa dei Blues. Sabato 3 dicembre alle 13.30, l’Etihad Stadium vedrà scendere in campo due squadre che non guardano in faccia a nessuno. Questa è la Premier League che non annoia.

quote-minmcvscquote-min

Controlla le migliori quote e rimani aggiornato sulle tue partite preferite su BetLive5K

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.