Domenica 11 dicembre alle 20:45 si disputerà il big match tanto atteso dai tifosi francesi. Paris St Germain vs Nizza in Ligue 1. Le due squadre si sfideranno al Parco dei Principi a Parigi.
Scontro Paris St Germain vs Nizza – Ligue 1. Il Nizza apre la classifica da capolista con 39 punti accumulati in 16 giornate. Il tecnico svizzero Lucien Favre è molto soddisfatto delle performance della sua squadra durante l’ultimo match disputato contro il Tolosa in cui hanno vinto 3:0. Nonostante l’assenza di Mario Balotelli, la squadra è in forma strabiliante e si prepara ad affrontare il Paris St Germain la prossima domenica al Parco dei Principi a Parigi.
Il Nizza è una squadra che sa affrontare bene l’aggressività dell’avversario. Quello con il PSG potrebbe essere uno scontro aggressivo dato che i parigini sono reduci di una sconfitta 3:0 contro il Montpellier e faranno il possibile per riscattarsi. Il Nizza sa marcare bene l’avversario, lavora bene con i lanci lunghi, gioca con spirito di squadra e con idee tattiche travolgenti.
Il ritorno di Super Mario

L’ex attaccante del Milan e dell’Inter sta per tornare in campo per affrontare il big match contro il PSG della prossima domenica a Parigi.
Mario Balotelli ha perso le ultime 4 partite a causa di un infortunio al polpaccio lo scorso 22 novembre. L’attaccante italiano è in gran forma ma la sua presenza in campo dipenderà dalle decisioni del tecnico Lucien Favre.
Tutto è affidato nelle mani del tecnico svizzero che sta contribuendo alla rinascita e alla grande stagione del Nizza che è tornato in cima alla classifica della Ligue 1 dopo la vittoria per 3-0 contro il Tolosa.
Posto a rischio per il Paris St Germain
Brutto momento per il PSG che porta a casa una clamorosa sconfitta inflitta dal Montpelier la settimana scorsa. Il PSG si deve accontentare del terzo posto con 35 punti sfiorando quindi la possibilità di balzare in vetta. Unay Emery non aveva neanche attinto troppo dal turnover, Di Maria, Cavani e Lucas regolarmente in campo dall’inizio. Ha fatto acqua, però, la difesa. Conto salato per il PSG che è costretto a reagire per non perdere di vista anche il Monaco che viaggia a gonfie vele con 49 reti in 16 partite disputate sino ad oggi, posizionandosi al 2° posto.
Il tecnico spagnolo sorprende con un 4-3-3 sacrificando Hatem Ben Arfa entrato solamente al minuto 57 quando probabilmente era ormai troppo tardi. Unay Emery ha voluto cambiare e osare posizionando a centro Nkunku-Krychowiak-Matuidi. Probabilmente la formazione che farà scendere in campo domenica prossima contro il Nizza sarà diversa ma ancora è presto per dirlo. Ciò che è certo è che il PSG deve prepararsi meglio perché durante l’ultimo match non lo era affatto. I parigini non possono continuare a sottovalutare gli avversari. Ne conseguirebbe l’uscita dal podio.
Quello di domenica prossima al Parco dei Principi di Parigi potrebbe essere uno scontro pieno di sorprese. Il Nizza è grintoso e sicuro di sé. Il Paris St Germain mostra instabilità. Ne vedremo delle belle.
Segui la tua partita preferita in tempo reale e rimani aggiornato sulle migliori quote su BetLive5k.