UEFA Champions League 2024, Borussia Dortmund e Real Madrid in scena per la Finale
Ultima tappa per quest’edizione 2024 della UEFA Champions League. Sabato 1 giugno alle ore 21:00 i riflettori del Wembley Stadium di Londra illumineranno la Finale tra Borussia Dortmund e Real Madrid. I gialloneri sono giunti all’utimo atto dopo aver sconfitto i francesci del PSG nella semifinale di Champions , mentre i blancos dopo aver vinto contro i tedeschi del Bayern Monaco.
La finale di Champions League, Dortmund – Real Madrid sarà diretta dallo sloveno Savko Vincic e si potrà seguire in chiaro su Canale 5 e sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Calcio per gli abbonati. In oltre la finale sarà trasmessa sulle piattorme streaming NOW, Mediaset Infinity + e Sky Go.
Le statistiche tra Borussia Dortmund e Real Madrid ricordano 14 incontri nella storia della Champions League, ovvero: 6 vittorie per i Blancos, 3 per i tedeshi del Dortmund e 5 pareggi, con 24 reti a favore degli spagnoli e 19 per i tedeschi.
BORUSSIA DORTMUND – REAL MADRID, la finale della UEFA Champions League 2024 | le probabili formazioni
- BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. All.: Terzic.
- REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, F. Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Junior Vinicius. All.: Ancelotti.
Tutte le notizie delle semifinali di Champions League.
Il Real Madrid vince la Champions League 2024