Roma Vs Milan: chi sono i veri antagonisti della Juventus?

roma-vs-milan-2016

Roma Vs Milan di Lunedi 12 Dicembre ore 21 sarà una sfida ai vertici della Serie A. Si affrontano due tra le migliori squadre del campionato che sono a pari merito al secondo posto, con 32 punti, a solo 4 lunghezze dalla capolista Juventus.

Una sfida che può valere davvero l’avvicinamento in classifica alla Juventus e per la vincente nuove consapevolezze ed ambizioni di scudetto.

Inoltre questa sfida si giocherà con il risultato della Juventus già archiviato. Il derby Torino Vs Juventus sarà infatti il giorno prima, alle 15:00 di Domenica. Vi è da aggiungere che entrambe le squadre arrivano con il morale davvero positivo. La Roma ha vinto alla grande il derby capitolino contro la Lazio per 2 a 0, mentre il Milan pur soffrendo in casa contro un buon Crotone è riuscito alla fine a portare il risultato a casa per 2-1. Tuttavia entrambe le squadre sono alle prese con alcuni infortuni di troppo che potrebbero incidere sugli schieramenti.

Roma Vs Milan: i punti di forza dei giallorossi

Sicuramente la Roma può fare affidamento ad un grandissimo centrocampo. Strootman e Naingoolan hanno segnato contro i cugini biancocelesti ed entrambi sono a livelli di forma ottimale.

roma-vs-milan
Radja Nainggolan – Roma

Nel nuovo modulo, il 3-5-2 utilizzato anche per necessità dato gli infortuni, il centrocampista belga ha più possibilità di inserirsi e di offendere. Se inoltre contiamo il buono stato di forma di De Rossi, la Roma dispone di una catena centrale di grandissimo spessore. Anche i due esterni Bruno Peres ed Emerson Palmieri con la loro corsa possono mettere in seria difficoltà qualsiasi squadra.

La Roma però dovrà fare a meno proprio di Strootman squalificato dal giudice sportivo per simulazione ed un altro giocatore chiave in grado di poter spostare gli equilibri come Salah. Anche l’alternativa che poteva essere l’ex milanista, El Shaarawy  dato la sua condizione precaria, non può essere un valido rincalzo. Tanto è vero che Luciano Spalletti, l’allenatore della Roma, ha dovuto schierare Perotti a fianco del bomber Dzeko. Proprio lui, il capocannoniere del campionato è il più quotato per segnare.

Roma Vs Milan: rossoneri finalmente nelle parti alte della classifica

Dopo diversi anni questo Milan sembra finalmente poter dire la sua in campionato. 32 punti in 15 partite d sono tanta roba.

roma-vs-milan
                              Gianluca Lapadula – Milan

Attualmente  il gioiello del Milan ha un nome: Gianluca Lapadula. L’attaccante che sta giocando con regolarità per l’infortunio di Bacca, ha fatto 4 gol complessivi in 337 minuti giocati. Ciò significa un gol ogni 85’ minuti. Non è più una rivelazione, ma il portierone di soli 17 anni Donnarumma è una certezza per tutta la difesa. Anche Suso ed il centrocampista Pasalic hanno confermato il buon stato di forma con il Crotone.

Inoltre tutto lo staff aspetta il recupero di uno degli uomini fondamentali del centrocampo, Bonaventura in grado di portare estro e fantasia. Una pedina chiave che però non sarà certamente della partita è lo squalificato Kucka. Mentre Montolivo ritornerà dal grave infortunio solo a marzo.

Non possiamo pronosticare un risultato esatto ma quello che è certo è che all’Olimpico di Roma ci sarà tanto da divertirsi con due delle squadre più forti del campionato – Roma vs Milan – che si affronteranno a viso aperto.

 

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.