Data del sorteggio del calendario di Serie A

La data del sorteggio del calendario di Serie A e le novità della Lega

Concluso il cammino europeo degli Azzurri, si avvicina l’inizio della nuova stagione del massimo campionato italiano di Serie A, ma prima di tutto come da consuetudine assisteremo prima al sorteggio del calendario valido per la stagione calcistica 2021/2022, di cui andremo a conoscere anche la novità.

Il calendario di Serie A sarà svelato mercoledì 14 luglio alle 18:30 in diretta su DAZN, l’emittente che quest’anno e per i prossimi tre anni avrà i diritti esclusivi sulla trasmissione di tutte le partite di Serie A. Tutte le partite saranno trasmesse su DAZN e soltanto 3 partite per ogni turno in esclusiva su Sky.

Novità calendario asimmetrico Serie A

Ci sarà una novità in casa Serie A e riguarda il calendario asimmetrico, già utilizzato negli altri campionati europei, ciò significa abolire il sistema del girone di andata e ritorno simmetrici. Come appreso nella nota ufficiale della Lega Serie A:“Questa nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, che non saranno condizionati da vincoli temporali quali l’andata e il ritorno nella stessa giornata“. Quindi l’unico criterio che imporrà il sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano disputati altri 8 match.

Il campionato di Serie A, avrà inizio domenica 22 agosto e probabilmente qualche anticipo si disputerà sabato 21 e forse anche venerdì 20. L’ultima giornata di campionato è prevista per il 22 maggio 2022, invece la pausa natalizia dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Rimani aggiornato sulle notizie di Serie A, attiva le notifiche su Betlive5kBLOG.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.