Sabato 3 dicembre alle 20:45 allo Stadium di Torino è in programma un match che vale l’alta classifica: Juventus vs Atalanta. Un’ottima occasione di scommessa 1X2, under/over, goal/no goal, doppia chance.
L’Atalanta conferma di essere la squadra rivelazione del campionato di Serie A, ad appena 5 punti dalla marpiona Juventus. È arrivato il momento giusto per mostrare a tutti le potenzialità di una squadra che sta lasciando i tifosi a bocca aperta e increduli. I bergamaschi vogliono approfittare del momento di difficoltà della Juventus soprattutto a causa di diversi infortuni che hanno colpito alcuni dei campioni d’Italia. Per i bianconeri sarà anche l’occasione per poter osservare da vicino le performances di Kessié, da diverso tempo nel mirino della Vecchia Signora. Juventus vs Atalanta sarà una delle gare più emozionanti di Serie A di questa stagione.
Il passo falso della Juventus
La Juventus occupa saldamente il 1°posto della classifica di Serie A con 33 punti grazie a 11 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. Purtroppo anche per i bianconeri arrivano periodi meno felici. Inaspettatamente la Juventus è reduce di una sconfitta a Genova contro il Genoa per un 3-1. Ciò dimostra quanto il gioco in campo sia inaspettato e che non vi sia nessuna certezza.
L’allenatore Massimiliano Allegri sa che l’Atalanta è una squadra che va presa sul serio. Una sconfitta bianconera sarebbe inaccettabile. Nella mente del tecnico toscano aleggia l’idea di una probabile formazione 4-3-3. Senza ombra di dubbio il sudamericano Dani Alves non potrà scendere in campo a causa dell’infortunio subito domenica scorsa durante il match contro il Genoa che lo costringerà a circa 3-4 mesi di stop. Ma Dani Alves non sarà l’unico. Anche Lemina, Barzagli, Pjaca, Bonucci e Dybala non saranno disponibili durante l’importantissimo match di sabato prossimo allo Stadium di Torino.
Super Atalanta
Lo scorso anno la partita Juventus vs Atalanta terminò con un 2-0 per i bianconeri. Stavolta la storia potrebbe non ripetersi e ad uscirne vincitori potrebbero essere proprio i bergamaschi. Allo stato attuale l’Atalanta è al 4°posto in classifica a pari merito con la Lazio per differenza di reti. I bergamaschi hanno 28 punti ottenuti grazie a 9 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Alla formazione 4-3-3 di Allegri, Gian Piero Gasperini potrebbe ribattere con un 3-4-1-2 insistendo sulla linea d’attacco come punto di forza. Dagli attaccanti Petagna e Gomez il tecnico dell’Atalanta si aspetta grandi azioni.
Non sarà disponibile Gagliardini a causa della squalificazione mentre Berisha, Paloschi, Suagher, Konko e Cabezas sono tutti infortunati. L’Atalanta è una squadra che va presa ad esempio. Ciò che viene premiata è la collaborazione tra i giocatori. È il gioco di squadra voluto dal Gasp a fare la differenza. Gasperini ripone fiducia sui suoi ragazzi e loro ripagano con la stessa moneta.
I giovani ragazzi di Gasperini mostrano in campo maturità, concretezza, umiltà e tanta motivazione. Ma questo non potrebbe essere sufficiente a mettere in ginocchio la Juventus. Oppure si. Ad ogni modo l’Atalanta spera di mettere in difficoltà la Vecchia Signora ma non crede sia una squadra così in difficoltà come si crede.
Il prossimo sabato 3 dicembre allo Stadium di Torino assisteremo a quello che sarà di fatto la sfida della 15esima giornata di campionato di Serie A. Un’imperdibile match che fa crescere la febbre tra i tifosi delle squadre sfidanti