Inter vs Fiorentina – un classico della Serie A, la lotta per andare in Champions League

inter-vs-fiorentina-2016

Inter vs Fiorentina una sfida dal carattere maschio e uno dei super classici della Serie A, Lunedì 28 Novembre alle ore 21:00 a San Siro.

Si affrontano due delle squadre storiche del campionato italiano, con i nerazzuri al nono posto insieme al Chievo Verona, dopo aver pareggiato il derby milanese nell’ultima azione. La squadra toscana invece ha solo due lunghezze in più e presiede l’ottavo posto.

Mauro Icardi
Mauro Icardi -Inter

Inter e Fiorentina nell’ultima stagione 2015/2016 sono arrivati a soli 3 punti di distacco. Rispettivamente, Inter quarto con 67 punti e Fiorentina quinta con 64. Entrambe le squadre, ad oggi, hanno l’ambizione di guadagnare quanto meno l’entrata in Europa.

Chissà se con una rimonta in classifica non riescano ad entrare, stavolta, dall’accesso principale: la Champions League.

Per quanto riguarda l’Inter, Stefano Pioli sembra aver dato nuove motivazioni ed appeal alla squadra del biscione. A dimostrazione di ciò, infatti, nel post intervista, l’attuale allenatore ha ammesso “i miei giocatori hanno dato l’anima” mentre lo stesso ex-patron Moratti ha detto “sembra proprio che il nuovo allenatore abbia trasmetto la sua passione al gruppo”. Sinceramente, un qualcosa di non pervenuto con l’ex allenatore olandese, Frank de Boer.

Oltre al cambio di mentalità visto nel derby, in grado di far segnare Perisic al novantesimo su calcio d’angolo, l’Inter, con un allenatore italiano che conosce la Serie A, sembra poter ora dire la sua in questa stagione 2016/2017.

Il cambio di allenatore ha galvanizzato i nerazzurri ma i viola hanno stravinto il derby toscano

Probabilmente verranno riproposte, anche con i viola,  delle novità importanti già presentate nel Derby. Per esempio, Medel che, se recupera, va a scalare in difesa nel modulo 4-3-3. Siamo certi anche che Candreva, proprio come ai tempi della Lazio, spingerà ancora di più verso il centro.

Dal canto suo la Fiorentina ha il morale alle stelle. I viola nel derby toscano hanno stravinto per 4 a 0 contro l’Empoli, con le belle doppiette di Bernardeschi ed IIicic. Se il portiere dell’Empoli, poi, non avesse fatto qualche miracolo, il punteggio sarebbe stato ancora più netto per la squadra della città di Dante.

Borja Valerio e compagni sembrano aver messo la marcia giusta per risalire la china ed attaccare il terzo posto, presieduto attualmente dalla sorpresa, piena di giovani italiani, Milan.

Quindi, Inter vs Fiorentina del prossimo 28 Novembre 2016, sarà una partita che, a sorpresa, rilancia due squadre che sembravano ormai essersi un po’ perse durante questo campionato. I fari saranno puntati, per la squadra di Pioli, sulla conferma del modulo di gioco adottato durante il derby della Madonnina. Un 4-3-3 che vedrà un tridente molto forte e dinamico composto da Candreva, Icardi e Perisic ed un centrocampo più fisico con Brozovic, Joao Mario e Kondogbia.

In difesa oltre ai terzini di spinta Ansaldi e D’ambrosio, vedremo la coppia difensiva Miranda e Medel che dovrebbe farcela a recuperare dopo l’infortunio. Verticalità e spinta sono le parole chiave.

Per la squadra del giglio Viola, che dopo 12 gare ha raccolto 20 punti, in media con le gigliate dei quarti posti, i riflettori saranno su Bernardeschi, che come lui stesso ha ammesso, ha fatto nell’ultima partita, il gol più bello da quando è in viola. Anche l’ex Cristiano Zanetti, durante una recente intervista, l’ha spronato a farlo diventare il suo anno.

Altro protagonista del match, il solito metronomo ed assist man perfetto di centrocampo Borja Valero, ormai arretrato di qualche metro ma libero di spaziare. L’allenatore Sousa costretto più volte nel corso di questa stagione a cambiare modulo, sembra essersi assestato sul 3-4-2-1. Sanchez e Salcedo invece dovrebbero ancora partire dalla panchina perché giocheranno la partita di coppa UEFA contro il PAOK.

Ci si aspetta quindi un incontro molto equilibrato con grandi prestazioni da parte dei due ragazzacci terribili Bernardeschi ed Icardi, chiamati a dare tutto il proprio valore.  Il pronostico pende comunque a favore della squadra della Madonnina perché padrona di casa  e galvanizzata dal cambio di allenatore e dal pareggio all’ultimo minuto.

Tuttavia, possiamo aspettarci anche gol dai viola, che sembrano aver ritrovato il piglio realizzativo. Nonostante entrambi gli attacchi siano a 18 gol, non tra i più efficienti del campionato, sarà una partita combattuta a viso aperto con più di un gol.

 

 

Rimani sempre aggiornato sul tuo sport preferito. Lascia i tuoi dati per ricevere le newsletter del Blog Betlive5K, info, news, previsioni, analisi e classifiche!

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.