Uno scontro tra Regine Siviglia vs Juventus, Champions League

Martedì 22 Novembre alle 20:45 si disputa al Ramón Sánchez Pizjuán la quinta e penultima giornata della fase a gironi di Champions League che vedrà scendere in campo la Juventus che giocherà in casa del Siviglia.

Uno scontro al vertice del Girone H in cui un successo bianconero garantirebbe la qualificazione della squadra di Massimiliano Allegri, posizione che conquisterebbe immediatamente il Siviglia in caso di vittoria. Siviglia e Juventus si erano già sfidate anche la passata stagione, e dopo aver vinto 2-0 a Torino i bianconeri erano stati sconfitti 1-0 al Pizjuan con un gol dell’ex Llorente.

Una Juventus tenace

I bianconeri attualmente si trovano al secondo posto in classifica con 8 punti distanziandosi di soli 2 punti dal Siviglia che guida il girone H con 10 punti. In casa bianconera l’obiettivo numero uno della stagione è la finale Champions e magari tornarla a vincerla dopo 21 anni. La Juventus, però, non si trova nel suo momento migliore ma è sempre riuscita e distinguersi per forza, tenacia e capacità.

Il match del 22 novembre allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia potrebbe mettere in evidenza tutte le virtù bianconere e sarà fondamentale non solo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League, ma anche per il primo posto nel girone.

Il tecnico juventino Massimo Allegri dovrà saper risolvere al meglio anche i problemi derivanti dagli infortuni e dalla sosta per le nazionali: Marchisio torna in campo ma perde in difesa Andrea Barzagli a causa di una lussazione alla spalla durante la partita contro il Chievo che lo costringe ad una pausa di due mesi.

Dubbiose sono anche le condizioni fisiche di Dybala, Chiellini e Asamoah, sempre alle prese con problemi al ginocchio. Allegri potrebbe decidere di puntare le forze sulla parte difensiva rispetto a quella d’attacco senza sbilanciarsi troppo in attacco accontentandosi anche di un pareggio, per poi puntare alla vittoria contro la Dinamo Zagabria e ottenere l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.

 Grande Siviglia

Imbattuto nel girone, il Siviglia di Jorge Sampaoli è reduce dalla vittoria in rimonta sul campo del Deportivo (2-3) nell’anticipo della 12^ giornata della Liga, dove occupa il terzo posto a -3 dal Real primo classe che tra poco scenderà in campo per l’attesissimo derby di Madrid contro l’Atletico.

Il Siviglia di Jorge Sampaoli ha tutte le potenzialità per battere la Juventus riconoscendo che l’incontro contro la Vecchia Signora sarà importantissimo ma molto duro. L’obiettivo sarà classificarsi e arrivare alla sfida di Lione. Anche il Siviglia è dubbioso sulla scesa in campo del centrocampista francese Samir Nasri la cui partecipazione verrà valutata nelle prossime ore.

Domani al Ramón Sánchez Pizjuán si disputerà un match dalla carica esplosiva in cui le sorprese non mancheranno e la tensione sarà palpabile. Entrambe le squadre dovranno imporre il loro gioco e non lasciare spazio a nessuno.

Le migliori quote per le tue scommesse con BetLive5K. Confronta i mercati e fai la tua puntata prematch o LIVE.

siviglia-vs-juve-quote

Compila questo modulo per rimanere aggiornato e ricevere le informazioni, le previsioni e le migliori quote sulle tue partite preferite.

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.