L’Atletico Bilbao e il Sassuolo affronteranno una partita cruciale giovedì 23 Novembre allo Stadio San Mamés alle 21:05. Se i biancorossi vincessero e il Genk superasse il Rapid Vienna in Belgio, la squadra di Bilbao si classificherebbe alla fase successiva e lascerebbe gi italiani fuori dalla competizione continentale.
L’appuntamento al San Mamés che inizierà alle 21:05 ha una trascendenza fondamentale per entrambe le squadre che arrivano con umori diversi in questa quinta giornata. Da un lato la squadra di Valverde che si sente motivato e pieno di vita dopo aver conseguito la vittoria contro il Villareal domenica scorsa e dall’altro lato il Sassuolo sconfitto con un 3-2 nel campo della Sampdoria in Serie A, in una partita da cui avevano appena vinto con un 2-0 fino al minuto 84 lasciandosi però raggiungere in appena 7 minuti con due gol di vantaggio.
La squadra seguita da Eusebio Di Francesco non ha vinto nemmeno una partita negli ultimi incontri ufficiali, cinque della serie A e due in Europa. Ma i cattivi numeri degli italiani non finiscono qui dato che occupano la zona bassa della classifica di Serie A con 13 punti, a 6 punti dalle posizioni di retrocessione occupate dal Pescara, dal Palermo e dal Crotone.

La strategia del Bilbao
Nel frattempo, l’Atletico Bilbao affronterà il match europeo in casa in “ottima forma” come afferma Mikel San José, il centrocampista biancorosso che, nonostante la lesione muscolare, tornò a vivere alcuni minuti di emozione ne La Liga contro il Villareal. La squadra di Txingurri è settimo in classifica a un punto dall’Atletico Madrid, a due punti dal Villareal e dalla Real Sociedad. Il quadro biancorosso presenta due punti chiave nella sua strategia: Aduriz e Raúl García, due calciatori che si capiscono alla perfezione e che agevolano il gioco dei leoni nella linea offensiva. Il navarro ha nove gol che portano la firma di alcuni dei due giocatori e anche nel caso del centro campista sono da evidenziare i suoi 27 tiri nelle dodici partite disputate fino a oggi.
Ricevi tutte le informazioni, i pronostici e le migliori quote lasciandoci qui la tua email.