Serie A Tim -Seconda giornata risultati, classifiche e statistiche

Serie A Tim -Seconda giornata risultati, classifiche e statistiche

Conclusa anche la seconda giornata di Campionato della Serie A TIM che ha avuto come protagonista la credibilità del VAR.

Il nuovo strumento di valutazione ed assistenza all’ arbitro ha creato più disagi che opportunità, tanto da spingere diversi giocatori di primaria rilevanza a critiche oggettive nell’ uso della tecnologia VAR e chiedendo di lasciare liberi gli arbitri di giudicare alla vecchia maniera anche con il rischio di valutazioni errate ma comunque prese in buona fede ed in tempo reale.

In qualunque caso la seconda giornata di campionato è stata molto scontata in termini di risultati, le squadre a punteggio pieno sono 5 Juventus, Napoli, Inter, Sampdoria e Milan.

Risultati Serie A Tim della seconda giornata:

La Juventus parte male subendo due reti dal Genoa ma poi grazie al Dybala show vince 4-2, aprono le marcature un autogol di Pjanic al 1’ minuto ed al 7’ il rigore trasformato da Galabinov del Genoa , decisione VAR  errata perché non si è tenuto conto che il giocatore partiva prima del fallo da una posizione di fuori gioco. Al minuto 14’ e 49’ del primo tempo Dybala prima accorcia le distanze e poi riporta il risultato in parita. Nel secondo tempo in rete Cuadrato al 62’ e nuovamente Dybala nel secondo minuto di recupero.

La Roma capitola in casa contro l’ Inter, i giallorossi aprono le marcature al 15’ del primo tempo Dzeko  grazie ad un assist ricevuto da Nainggolan, ma poi nella ripresa l’ Inter rimonta e super grazie alle reti di  Mauro Icardi al 67’ e 77’ e di Matias Vecino  al 87’.

La classifica della Serie A Tim dopo la seconda giornata:

Leggenda colori:

Anche il Napoli vince in rimonta soffrendo per tutto il primo tempo contro un Atalanta ben disposta in campo ma che poi subisce la superiorità tecnica e fisica dei partenopei. I gol nel primo tempo di Cristante al 15’ e tutti nella ripresa quelli del Napoli al 56’ con Zielinski al 61’ con Mertens ed al 87’ con Rog. Il Napoli conferma la sua capacita di mandare a rete tutti giocatori diversi nelle varie competizioni tra quelle nazionali ed internazionali.

La Spal alla sua prima partita in casa ottiene i tre punti battendo di misura misura un Udinese ancora a zero punti. Anche in questo incontro il protagonista è stato il sistema di valutazione VAR. In rete la squadra di casa vanno Borriello al 25’, Lazzari al 54’ e nei minuti di recupero Rizzo al 94’, per l’ Udinese in gol Nuytinck al 72’ e Thereau al 87’ per il momentaneo pareggio.

Bella partita tra Torino e Sassuolo che finisce 3 a 0 per i padroni di casa, apre le marcature Belotti con una vera e propria magia nel finire del primo tempo e nella ripresa vanno in gol anche Ljiajic ed Obi. Nel finale del secondo tempo tolto un rigore al Sassuolo con l’ intervento positivo del VAR.

Seconda uscita positiva anche per la squadra di Giampaolo, infatti chiude a punteggio pieno anche la Sampdoria , a farne le spese è la Fiorentina che dopo due giornate è ancora a 0 punti.

La Lazio si impone fuori casa 2-1 sul Chievo Verona le reti di Immobile (L) e Pucciarelli (V) nel primo tempo, chiude le marcature Milinkovic per la Lazio nel finale di partita al minuto 89’.

Le statistiche Testa a Testa per la terza giornata Serie A Tim:

*Statistiche con meno di 10 incontri Testa a Testa per dati non disponibili.

Sorpresa della giornata, Marchisio sarà fuori per un mese, quindi i bianconeri dovranno affrontare Chievo alla ripresa e Barcellona nella prima giornata della Champions League senza il centrocampista preferito di Allegri. Come aveva già previsto il tecnico della Juve, la squadra ha faticato a vincere anche nell’incontro con il Genoa.

 

Non perdere le ultime notizie, risultati, classifiche, statistiche e altre informazioni per le tue puntate, iscriviti alla newsletter di Betlive5k Blog.

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    About Miriam Tournon

    Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.