Serie A femminile – difficile ripartenza

calcio-femminile-serie-a-difficile-ripartenza-newbetlive5k

Serie A femminile, club divisi sulla ripartenza si rinvia all’8 giugno la decisione

Da una lunga assemblea riunita per discutere le sorti del campionato di calcio femminile di Serie A, si riconferma la difficile ripartenza. Sapevamo già che secondo la FIGC il campionato femminile andava concluso, ma dopo aver appreso la notizia del cosiddetto Fondo Salva Calcio, si sta valutando l’opzione di ripartire. In pratica dei 21 milioni e 700 mila euro, i 700 andrebbero destinati al calcio femminile. Questa quota andrà suddivisa anche per le squadre di Serie B, quindi in realtà resterebbero ai club di Serie A poco più di 50 mila euro. Questa quota andrà nelle casse dei club solo se si deciderà di scendere in campo.

I club al momento appaiono divisi sulla ripartenza,sarebbero 8 le squadre favorevoli e 4 no. Anche alcuni dei medici sportivi contrari alla ripartenza, si sono dimessi dal loro incarico, per paura di non riuscire a rispettare i protocolli e quindi di non poter gestire questa responsabilità.

A questo punto, l’assemblea si riunirà lunedì 8 giugno per definire se ripartire, tenendo in considerazione che le squadre non allenandosi da 3 mesi e mezzo non si ci può permettere il lusso rinviare oltre, se si vuole giocare la prima partita l’11 luglio.

16°GIORNATA-CALCIO-FEMMINILE-SERIE-A-PRONOSTICI-PARTITE-serie-a-NEWBETLIVE5K.IT
Risultati della 16°Giornata del calcio femminile di Serie A. Clicca QUI.

Attiva le notifiche su Betlive5kBLOG per ricevere aggiornamenti sul campionato di calcio femminile di Serie A.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.