Sassuolo Vs Inter: una partita per la coppa UEFA

Sassuolo Vs Inter: una partita per la coppa UEFA

Sassuolo contro Inter  domenica 18 dicembre alle 12:30, non sarà una sfida di vertice ma piuttosto una lotta verso l’Europa. Anche se “solo” molto probabilmente dall’accesso secondario, cioè la Coppa Uefa. Il Sassuolo complice anche le fatiche europee proprio in Coppa Uefa non sta disputando un grande campionato. Anzi attualmente si trova in 15° posizione con soli 17 punti.

Anche l’Inter sta andando al di sotto delle attese. Dopo una campagna acquisti costosa quest’estate ed una squadra progettata per ambire allo scudetto, attualmente i nerazzurri hanno conquistato solo 24 punti in 16 partite e si ritrovano al 9 posto. L’accesso alla coppa Uefa dista già 7 punti, dove con 31 punti vi sono Lazio e Napoli. La concorrenza è quindi alta.

Come si presenterà il Sassuolo contro l’Inter

Il Sassuolo è in difficoltà. È anche parecchio. Forse è il momento peggiore da quando è in Serie A. Nell’ultima partita, contro la Fiorentina a Firenze è capitolato per 2-1. Proprio la difesa del Sassuolo questa stagione sta soffrendo tantissimo. Il primo gol subito contro la Fiorentina è frutto di un fuorigioco completamente sbagliato.

Milan Vs Atalanta: come giocherà la squadra di Bergamo

Inoltre la sconfitta a Firenze porta in dote una serie di infortuni che fanno preoccupare e non poco per le prossime partite. La situazione di Paolo Cannavaro è grave, lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ne avrà per parecchio.

Sassuolo-vs-Inter
       Grégoire Defrel – Sassuolo

Per Marcello Gazzola vi è una grave contusione all’emibaciono destro, Francesco Magnelli ha una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Lorenzo Pellegrini un trauma alla caviglia destra  ed anche Emanuele Terranova è in forse perché soffre di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Non ci sarà contro l’Inter nemmeno Peluso che è squalificato. Fuori anche Biondini in centrocampista di costruzione ed un altro attaccante fondamentale come Berardi.

Cosicché allo stadio Città del Tricolore il Sassuolo dovrà fare a meno di questi giocatori e affidarsi principalmente al suo buon attacco Ricci, Ragusa ma soprattutto Defrel, l’unico probabilmente tecnicamente in grado di cambiare il destino della partita.

Sassuolo-vs-Inter
                     Eder – Inter

Sassuolo vs Inter. I nerazzurri vogliono vincere in trasferta

L’Inter al contrario del Sassuolo potrà davvero contare su un organico pieno e senza indisponibili o squalificati. Il solo Medel infatti non sarà del match. Uomini chiave della squadra di Pioli, in difesa che comunque non dovrebbe soffrire molto, i centrali Miranda e Murillo e i terzini di spinta italiani D’ambrosio e Ansaldi. Mentre a spingere a centrocampo Candreva e Brozovic. Il tridente sarà composto da un attacco molto forte con Eder, Perisic ed Icardi. La panchina dell’Inter è un lusso che in pochi si possono permettere con giocatori del calibro di: Andreolli, Santon, Nagatomo, F.Melo, Kondogbia, Banega, Biabany, Jovetic e Palacio.

Sassuolo vs Inter sarà una partita divertente ma sinceramente ci aspettiamo una vittoria dei nerazzurri per maggiore tasso tecnico e per un Sassuolo decimato dagli infortuni.

 

 

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.