Real Madrid e Manchester United si sfidano per la Supercoppa UEFA 2017

Real Madrid e Manchester United si sfidano per la Supercoppa UEFA 2017

Real Madrid e Manchester United  sono rispettivamente le vincitrici della Champions League e della Europa League 2017 che si scontreranno a Skopje per aggiudicarsi il prestigioso titolo di regina d’ Europa.

Il Real Madrid e il Manchester United si affronteranno in Coppa UEFA Supercoppa 2017 l’8 agosto, alle 20,45 allo Philip II Arena, Skopje.  Quest’anno la Macedonia, ed in particolare Skopje, ospita per la prima volta una finale di competizione Europea.

Il Real Madrid che partecipa alla competizione per la terza volta nelle ultime 4 stagioni, arriva forte della vittoria ottenuta nella finale di Cardiff contro la Juventus con un netto 4-1.

Il Manchester United si è qualificato invece battendo nella finale della Europa League gli olandesi dell’ Ajax per 2-0 completando cosi il suo palmares di coppe avendo vinto tutte le competizioni delle coppe Europee, Coppa dei Campioni e la Coppa delle Coppe.

Il Real porta quindi a sei la partecipazione alla competizione con un tabellino di marcia che la vede vincitrice del trofeo tre volte su cinque disputate avendo battuto il Fayenoord nel 2002 per 3-1, il Siviglia nel 2014 e nel 2016 per 2-0 e 3-2.

Non la spuntata invece nelle edizioni del 1998 contro il Chelsea con il risultata di 1-0 e nel 2000 contro il Galatasaray AS che si affermo con il risultato di 2-1.

Davanti a se il Real Madrid ha la possibilità di arrivare ad un doppio traguardo, vincere la quarta Supercoppa Europea, solo Milan e FC Barcelona hanno fatto meglio con 5 trofei vinti, e la possibilità di due vittorie consecutive impresa al momento riuscita solo al Milan negli anni 1989 e 1990.

Lo United, dal canto suo, partecipa per la quarta volta alla competizione della Supercoppa Europea con un bilancio di 1 vittoria e due sconfitte, infatti alzò il trofeo nel 1991 battendo di misura FK Crvena Zvezda, in Italia meglio noto come La Stella Rossa di Belgrado, e soccombendo contro la SS Lazio nel 1999 con il risultato di 0-1 contro lo FC Zenit nel 2008 con il risultato di 1-2.

I precedenti vedono avanti il Real Madrid con quattro vittorie, i  pareggi sono stati quattro, mentre sono andati al Manchester United 2 vittorie degli 11 incontri totali avvenuti tra i due club.

Cristiano Ronaldo, salvo ripensamenti, in base alle notizie dell’ ultima ora non dovrebbe partecipare alla, partita visto il lungo periodo di ferie che ha voluto prendersi quest’ anno, probabilmente l’ essere diventato papà comincia ad essere una priorità.

 

 

 Condividilo con i tuoi amici, seleziona lo share Qui Sotto.

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.