Lotta accesa per il titolo della Premier League, chi manterrà il passo?

Questo fine settimana andrà in scena la 10° giornata della Premier League inglese che sta vivendo uno degli inizi di stagione più avvincenti ed equilibrati di sempre.

Basta vedere la classifica per rendersi conto che quest’anno la rivalità per la conquista del titolo è molto accesa, 5 squadre raggruppate in 1 punto, addirittura 3 team si trovano al primo posto a pari merito. Escluso il Manchester United, lontano 6 punti dalla vetta e deludente sino ad ora, tutti i top team occupano le posizioni di vertice come da pronostico.

Sunderland v Arsenal – ore 13:30 allo Stadium of Light, Sunderland, incontro tra la testa e la coda della classifica del Campionato di calcio inglese.

alexis-sanchez_arsenal
                                Alexis Sanchez – Arsenal

La prima a scendere in campo questo weekend  sarà l’Arsenal di Arsene Wenger che sulla carta sembra avere l’incontro più agevole tra i top club. I gunners saranno impegnati a Sunderland contro gli ultimi della classe ancora a secco di vittorie e con chiarissime difficoltà a realizzare reti, peggior attacco del campionato solo 6 reti siglate 4 delle quali realizzate dal veterano Jermain Defoe. L’Arsenal deve riscattare il pareggio deludente a reti bianche ottenuto in casa contro il Middlesbrough nell’ultimo incontro di campionato. Con una vittoria allo Stadium of Light, potrebbe assaporare, anche se solo per qualche ora, il gusto di essere capolista solitaria e di certo metterebbe pressione a tutte le altre compagini costrette a mantenere il passo.

Il tecnico Wenger farà sicuramente affidamento sui migliori, nonostante l’immediato impegno nella Champions League, dove comunque il passaggio del turno è già ipotecato. Tornerà disponibile, inoltre, una pedina fondamentale,  Aaron Ramsey, assente dai campi di gioco da oltre 2 mesi, mentre sono certe le assenze di Santi Cazorla per infortunio e  Granit Xhaka ancora out per squalifica. Ci si aspetta una vittoria dei Gunners che non possono permettersi passi falsi.

West Brom v Manchester City – ore 16:00 allo Stadio The Hawthorns, i Citizen cercano il riscatto dopo la sconfitta con Utd.

Compito più arduo per il Manchester City chiamato a difendere il primato in classifica, ma soprattutto in cerca di riscatto dopo l’eliminazione subita mercoledì sera nel derby contro lo United. La sconfitta  ha incrementato le critiche attorno ai Citizens e al suo allenatore che non vincono un match da oltre un mese. Gli uomini di Guardiola scenderanno in campo subito dopo l’incontro dell’Arsenal, e saranno costretti a vincere a West Bromwich per non prolungare la loro inaspettata striscia negativa di risultati. Incontro storicamente favorevole alla compagine di Manchester che non perde in campionato contro i Baggies da 13 incontri consecutivi.

Anche i padroni di casa non stanno vivendo un periodo di grande forma, e di certo faranno di tutto per ottenere un buon risultato contro la capolista. Nonostante l’impegno di mercoledì prossimo in Champions League, in cui i Citizens affronteranno sul proprio campo il Barcellona, Josep Guardiola metterà in campo la migliore formazione possibile.  In caso di mancata vittoria, il tecnico catalano stabilirà un nuovo record negativo personale, infatti nella sua carriera da allenatore non gli è mai successo di non vincere per più di 6 incontri consecutivi.

Riuscirà il Manchester City a superare questo periodo di difficoltà? Sarà il campo di gioco, come sempre, a darci le risposte.

Tottenham v Leicester – ore 16:00 allo Stadio White Hart Lane, il big match del Sabato di Premier League con Tottenham che gioca in casa.

mauricio_pochettino-tottenham
Mauricio Pochettino – Tottenham Coach

Fra le prime 5 squadre di vertice l’unica a giocare tra le mura amiche sarà il Tottenham che affronterà nel big match del Sabato di Premier League, il Leicester di Claudio Ranieri, situato a metà classifica e alla disperata ricerca di un risultato positivo in trasferta. Infatti le Foxes si presenteranno a White Hart Lane con il peggior score in trasferta del campionato, 0 punti ottenuti e peggior difesa con 13 gol subiti e addirittura solo 3 realizzati.

Gli Spurs di Pochettino dal canto loro possono vantarsi di essere l’unica squadra imbattuta con la migliore difesa del campionato, e con chiare ambizioni di lottare per la conquista del titolo sino alla fine della stagione. Tra i padroni di casa ancora indisponibile il bomber Harry Kane, assenza pesantissima in qualità di reti segnate, nonostante i buonissimi risultati della squadra.

Manchester United v Burnley – ore 16:00 allo Stadio Old Trafford, aspettiamo ancora le reti di Ibrahimovic.

Il lungo pomeriggio della Premier League ci dirà, inoltre, se il Manchester United di Mourinho confermerà, dopo la vittoria nel derby di coppa di Mercoledì, di aver dimenticato definitivamente l’umiliante sconfitta dell’ultimo turno di campionato contro il Chelsea.

Buonissima occasione per i Red Devils che sulla carta dovrebbero avere un incontro abbastanza favorevole contro il neopromosso Burnley, provenienti da una rocambolesca vittoria casalinga contro l’Everton.  Occhi puntati su Zlatan Ibrahimovic che non segna da 5 incontri consecutivi in campionato, e siamo certi che non si farà sfuggire l’occasione per tornare a gonfiare la rete.

Crystal Palace v Liverpool – ore 18:30 allo Stadio Selhurst Park

Il Sabato di Premier ci offrirà inoltre due incontri chiave in ottica salvezza, Watford – Hull City e Middlesbrough – Bournemouth . Gli Hornets stanno vivendo un buonissimo periodo di forma e un’eventuale vittoria in casa contro l’ Hull potrebbe posizionare i ragazzi di Mazzarri in zona Europa League, discorso differente per i Tigers che dopo uno splendido inizio di stagione stanno vivendo un grossissimo periodo di difficoltà dovuto alle 5 sconfitte consecutive e all’incredibile serie di infortuni che li sta perseguitando.

In cerca di punti salvezza anche il Boro che non vince da 2 mesi, unica vittoria stagionale a Sunderland, e affronterà il Bournemouth in netta ripresa che ha conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite di campionato, un’ ottimo bottino per una squadra che vuole mantenere la categoria, e con la voglia di allungare la loro serie positiva di risultati.

Scommetti ora con le migliori quote

La giornata di Sabato si chiuderà con il posticipo tra Crystal Palace e Liverpool con i Reds che proveranno a confermarsi alla guida del campionato. I ragazzi di Jurgen Klopp stanno vivendo un grande periodo di forma, non perdono dalla seconda di campionato e , non giocando coppe europee, hanno il chiaro intento di vincere il titolo.  I Reds scenderanno in campo con la migliore formazione possibile, ma bisognerà capire, in caso di vittorie di Arsenal e/o Manchester City, se sentiranno la pressione.

I padroni di casa del Crystal Palace nonostante le 2 sconfitte consecutive si trovano in una posizione tranquilla in classifica, ma la stagione è ancora lunghissima e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Importantissimo per gli Eagles sarà l’apporto del proprio pubblico e la presenza in campo del bomber Christian Benteke, capocannoniere della squadra e grande ex proprio del Liverpool.  Dando un’occhiata alle statistiche, ci si aspetta un match spettacolare e ricco di gol come sono solite fare le due compagini quando si affrontano. Non resta che dare parola al campo.

Il programma della 10° giornata di Premier League prevede per Domenica due incontri di assoluto interesse. 

Everton v West Ham – ore 14:30 allo Stadio Goodison Park, Southampton v Chelsea – ore 17:00 allo St. Mary’s Stadium

Alle 14.30 scenderanno in campo Everton e West Ham per un match che vedrà di fronte 2 squadre di pari livello che stanno vivendo un periodo totalmente differente in questa fase della stagione. I padroni di casa dell’Everton non vincono da oltre un mese e hanno racimolato solo 2 punti negli ultimi 4 incontri, ora sono alla ricerca di riscatto.

Discorso diverso per il West Ham che dopo il terribile inizio  sembra adesso aver invertito la rotta e piano piano sta risalendo le posizioni in classifica grazie anche alle vittorie contro Crystal Palace e Sunderland negli ultimi 2 turni, a cui hanno dato seguito con la vittoria di Mercoledì in coppa nel derby contro il Chelsea. Romelu Lukaku da una parte e Michail Antonio e Dimitri Payet dall’altra saranno sicuri protagonisti dell’incontro, anche se la dirigenza, l’allenatore e i tifosi del West Ham si aspettano che anche Simone Zaza, neoacquisto sino ad ora molto criticato, possa finalmente sbloccarsi.  Ci si aspetta un match molto equilibrato, ma il fattore casa potrebbe essere determinante ai fini del risultato.

eden-hazard-chelsea
                                           Eden Hazard- Chelsea

Alle ore 17.00 al St. Mary’s Stadium di Southampton i padroni di casa affronteranno nel big match di questa giornata il Chelsea guidato da Antonio Conte. Seppur con obiettivi stagionali diversi, si affrontano due squadre in netta ripresa rispetto al loro inizio di stagione. Dalla loro ultima sconfitta in campionato i Saints hanno totalizzato 11 punti che gli hanno permesso di risalire la classifica e stabilirsi nella posizione che più gli compete.

Anche il Chelsea appare in buona condizione soprattutto dopo il 4-0 inflitto Domenica scorsa ai rivali del Manchester United, risultato che li ha posti al 4° posto a solo un punto di distanza dalle capolista a pari merito. Sarà un incontro incerto e molto equilibrato, il Southampton è una squadra ben bilanciata e capace di creare difficoltà a tutte le compagini del campionato inoltre è ancora imbattuto in casa in questo inizio di stagione, il Chelsea dal canto suo giocherà con il chiaro intento di vincere e dominare l’incontro per continuare la propria scalata alla ricerca della vetta.

Lunedì 31 Ottobre all’ Arena Stadium/Stoke-On-Trent – Stoke City v Swansea – ore 21:00

La 10° giornata si chiuderà con il classico Monday Night che prevede l’incontro tra Stoke e Swansea con i gallesi in grandissime difficoltà alla ricerca di una vittoria che manca dalla prima giornata. Lo Stoke sta vivendo un ottimo periodo di forma con 8 punti, degli attuali 9, conquistati negli ultimi 4 incontri. Difficile fare un pronostico, ma di certo sarà un incontro molto equilibrato con il fattore casa che potrebbe essere determinante, ma in Premier mai nulla è certo.

Rimani connesso con il Blog BetLive5K ed i nostri canali Social per aggiornarti su tutte le novità del mondo dello sport, ogni settimana l’analisi di un Campionato dell’Elite Europea.

 

premier-league-march-day-10-odds-min

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    About Miriam Tournon

    Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.