Serie A – Calcio Femminile 13°Giornata

Serie-A-calcio-femminile-13giornata

La 13°giornata di calcio femminile di Serie A, si giocherà sabato 12 gennaio 2019

Nella dodicesima giornata di calcio femminile di Serie A, abbiamo assistito alle vittorie di Juventus, Milan, Fiorentina e Roma, in ordine le prime quattro in classifica. Le bianconere in vetta vincono in trasferta contro il Chievo Verona per 0-2 , gol 60′ Aluko e 72′ Glionna.

La vittoria  delle rossonere di Carolina Morace nell’impegno casalingo contro il Bari, termina per 8-0 grazie alla tripletta di Sabatino (8′-44 -49′), il gol di Alborghetti al 12′ ed infine alla quadripletta di Giacinti ( 33′-54′-83′-90+1′) .

Il club delle giallorosse vince per 2 reti a zero contro il Sassuolo grazie alla doppietta di Bonfantini, 70′-78′.

Le gigliate di Antonio Cincotta , vincono in trasferta contro l’Atalanta Mozzonica per 0-6, tripletta della Mauro (15′-23′-46′), doppietta della Guagni (55′-80′) , per finire partecipa alla goleada anche la Clelland , al 65′.

logo-calcio-femminile

I risultati della 13°giornata di Serie A – Calcio Femminile

  • Tavagnacco – Roma 0-5
  • Verona – Orobica 4-2
  • Bari – Chievo Verona 3-1
  • Sassuolo – Atalanta 0-0
  • Juventus – Florentia 3-0
  • Fiorentina – Milan 4-0

 

13°Giornata di Serie A femminile – Calendario e Statistiche

  • TavagnaccoRoma. Le giallorosse al quarto posto in classifica con 20 punti, saranno ospitate dal Tavagnacco all’ “UPC Tavagnacco Stadium” alle ore 12:30. Lato forma le padrone di casa hanno collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte, invece la Roma femminile tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

H 14:30

  • Hellas VeronaOrobica. Si giocherà allo stadio “Olivieri” alle ore 14:30, fra le ragazze gialloblù non scenderà in campo ancora una volta Laura Rus, alle prese con le terapie alla schiena, invece potrebbe giocare Eleonora Franco che ha seguito gli allenamenti differenziati, per smaltire il dolore alla coscia destra. Le padrone di casa nelle ultime cinque gare hanno vinto due volte e perso tre, invece l’Orobica in zona rossa con due pareggi e tre sconfitte.
  • BariChievo Verona. Appuntamento allo stadio “Antonio Antonucci” alle ore 14:30 , match in chiave salvezza. L’ ultima in classifica con soli quattro punti in dodici partite, ospiterà il Chievo Verona in zona play out, che ha collezionato cinque sconfitte nelle ultime gare occupando la decima posizione.
  • FiorentinaMilan. Si pronostica una gara interessante fra le gigliate terze in classifica a quota 28 e le rossonere seconde con soli due punti in più di differenza. Secondo l’intervista rilasciata dall’allenatrice del Milan femminile Carolina Morace, questa partita potrebbe fare un ottima pubblicità al calcio femminile, perchè si affronteranno due squadre in forma e che allo stesso tempo giocano molto bene. Entrambe le squadre negli ultimi cinque incontri hanno raccolto quattro vittorie ed un pareggio.
  • JuventusFlorentia. La capolista con 31 punti e cinque vittorie nelle ultime cinque partite ospiterà il Florentia a quota 20, reduce di  tre vittorie e due sconfitte. Questa sarà la seconda gara interessate di questo turno, perchè ad ospitare la seconda squadra di Firenze saranno le spietate bianconere di Rita Guarino, che fino ad ora hanno imposto la loro forma fisica nei confronti delle loro avversarie. 
  • SassuoloAtalanta. Entrambe le compagini hanno rimediato una sconfitta nello scorso turno, rispettivamente contro Roma per 2-1 e nell’impegno casalingo contro la Fiorentina per 0-6. Si scenderà in campo alle 14:30 allo stadio “Mirabello”. 

La classifica marcatori del campionato di calcio femminile di Serie A – Le prime 10

GiocatoreSquadraReti
Giacinti V.Milan D15
Clelland L.Fiorentina D12
Aluko E.Juventus D11
Sabatino D.Milan D11
Girelli C.Juventus D9
Bonansea B.Juventus D8
Bonetti T.Fiorentina D8
Dupuy D.ASD Verona D8
Mauro I.Florentia D8
Tarenzi S.Chievo Verona D8

 

Se ti è piaciuto questo articolo metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.
Gioca con moderazione e responsabilità – Consulta le Probabilità di vincita.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.