Qualificazioni ad Euro 2024 | I convocati di Mancini

QUALIFICAZIONI EUROPEI - 1-2 GIORNATA LA LISTA DEI CONVOCATI DA ROBERTO MANCINI-BETLIVE5K

Qualificazioni ad Euro 2024, la lista dei giocatori convocati da Roberto Mancini

In seguito alla mancata presenza per il Mondiale in Qatar, torna in scena la Nazionale per le Qualificazioni ad Euro 2024, di cui conosceremo i trenta convocati di Roberto Mancini. Le qualificazioni ad Euro 2024 avranno inizio giovedì 23 marzo e si concluderanno il 21 novembre, in tutto si contano dieci giornate.

Il Ct Mancini convoca trenta giocatori in vista delle prime due sfide in programma. La prima sarà giovedì 23 marzo alle 20:45 a Napoli contro l’Inghilterra e la seconda domenica 26 marzo stesso orario a “Ta Qali” a Malta.

Domenica 19 marzo al Centro Federale di Coverciano inizierà il raduno per i giocatori convocati. Gli Azzurri si alleneranno lunedì e martedì per poi mettersi in viaggio mercoledì per Napoli. Al termine del match contro l’Inghilterra raggiugeranno direttamente Malta.

La Nazionale ritorna dopo dieci anni a giocare a Napoli, dove in occasione della sfida contro l’Inghilterra sono stati già venduta 31mila biglietti. In onore degli Azzurri, il Comune di Napoli illumminerà di Azzurro due tra i luoghi simbolici della città, ovvero: il “Maschio Angioino” e la “Fontana del Nettuno” in piazza del Municipio.

I convocati da Roberto Mancini per le qulificazioni ad Euro 2024

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Wladimiro Falcone (Lecce), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio).
  • Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Alessio Romagnoli (Lazio), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
  • Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds United), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Matteo Politano (Napoli), Mateo Retegui (Club Atletico Tigre), Gianluca Scamacca (West Ham United).

1°GIORNATA

  • 23 marzo – 20:45 ” Stadio Diego Armando Maradona” ITALIA-INGHILTERRA 1-2

2°GIORNATA

  • 26 marzo – 20:45 ” Ta’ Qali Stadium” MALTA-ITALIA 0-2
euro2024-betlive5k

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.