La Liga Barcelona Real Madrid – El Clasico

Una partita che appassiona tutti gli amanti del calcio è quella che si gioca domenica nella Liga spagnola tra Barcelona e Real Madrid per quello che tutto il mondo conosce con il nome El Clasico

Per gli appassionati di calcio non possono mancare le notizie della Liga con particolare attenzione al big match tra il Barcelona ed il Real Madrid per El Clasico che andrà in scena al Camp Nou il prossimo 28 ottobre alle 16.15.

Sarà la prima partita dopo 11 anni che non vedrà in campo almeno uno dei due storici fuori classe Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, il primo ormai giocatore della Juventus ed il secondo fermato da un infortunio al braccio.
La prima volta che entrambi i giocatori scesero in campo per El classico risale al 2009 partita conclusasi con la vittoria dei blaugrana grazie al gol di Zlatan Ibrahimovic che entro in campo al 51’ in sostituzione di  Thierry Henry.

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi – i grandi assenti di El Clasico

Dando una sguardo alla classifica si vede come le formazioni arrivino a questo incontro in stato di forma molto differente, il Real Madrid sembra non aver superato ancora la cessione di Cristiano Ronaldo ed in campionato non riesce a trovare continuità di gioco e di risultati.

Una novità importante potrebbe essere l’ arrivo per le merengues del nuovo allenatore Antonio Conte, dato come possibile sostituto di Julen Lopetegui sulla panchina del Real Madrid.

Storia differente per il Barcelona che non conosce crisi e si trova in testa alla classifica della Liga con 4 punti di vantaggio rispetto agli avversari del Real Madrid. Grosso rimane comunque il dubbio sul risultato di questa partita e si capirà solo dopo quanto avrà pesato l’ assenza della pulce Messi.

Diamo uno sguardo alle ultime 10 stagioni in cui si è svolta questa partita, dalla stagione 2008/09 fino allo scorso anno stagione 2017/18.

I numeri sono impressionanti con un netto vantaggio si è aggiudicato lo scontro il Barcelona con ben 12 vittorie, il Real Madri ne ha vinte solo 4 così come 4 volte si è concluso l’ incontro con un pareggio.

Pensate che solo nelle 10 stagioni prese in considerazione, le due formazioni, hanno segnato un totale di 72 reti con una media gol a partita di 3,6, ci suggerisce quindi che il pronostico Over 3.

Le possibilità di indovinare il pronostico sono abbastanza alte anche selezionando la quota Gol Gol e senza azzardare troppo anche il risultato esatto da scegliere tra 1-2, 2-1, e 2-2.

Comunque il fatto certo è che questa rimane tra le sfide più emozionanti e cariche di adrenalina del campionato di calcio spagnolo quindi un appuntamento da non perdere assolutamente.

 

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.
Gioca con moderazione e responsabilità – Consulta le Probabilità di vincita.

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.