Europa League – Finale Baku 2019

Finale-Europa-League-Betlive5k

Finale di Europa League a Baku fra Chelsea e Arsenal

La finale di Europa League fra Chelsea e Arsenal si giocherà al “Baku Olympic Stadium” alle ore 21:00 mercoledì 29 maggio 2019. L’Arsenal diffonde un comunicato per informare che non parteciperà alla finale di Europa League di Baku 2019 per la sfida contro il Chelsea, il centrocampista Henrikh Mkhitaryan. Il giocatore è nato in Armenia, paese che vive un rapporto di forte tensione con l’Azerbaigian per il controllo politico della regione del Nagorno-Karabakh.

Europa League - Finale Baku 2019

Quindi l’Arsenal in accordo con il calciatore e la sua famiglia ha deciso di non convocarlo per questa finale per evitare problematiche di natura politica. Il centrocampista mancherà per l’appuntamento più importante della stagione, nonostante sia stato un giocatore chiave nella corsa verso la finale.

Henrikh Mkhitaryan si allenerà con i suoi compagni fino al giorno della partenza, ma non viaggerà con la squadra verso Baku.  

Mkhitaryan ha dimostrato la sua delusione, ma conferma di aver valutato insieme alla società le varie possibilità e questa è stata la scelta più giusta, rilascia un intervista nella quale afferma: ” Farò il tifo per i miei compagni di squadra! Portiamo a casa il trofeo!”.

Le statistiche per la finale Chelsea e Arsenal

Chelsea e Arsenal si sfideranno a Baku per disputare la prima finale europea tra squadre inglesi dopo 11 anni. Esattamente la terza nella storia delle competizioni UEFA.

Il Chelsea non ha mai perso nelle gare di Europa League di questa stagione 2018/19, dominando il Gruppo L, eliminando Malmo, Dynamo Kyiv, Slavia Praga e Francoforte, volando così in finale.

L’Arsenal arriva a Baku dopo cinque vittorie consecutive, superando il Gruppo E con 16 punti su 18 in due giornate di anticipo, qualche difficoltà riscontrata ai sedicemi e ottavi, ma ha vinto contro il Napoli ai quarti e Valencia in semifinale.

Il Chelsea ha già guadagnato il suo posto in Champions League per la stagione 2019/20 classificandosi al 3°posto in campionato, invece l’Arsenal potrà averlo soltanto vincendo la finale a Baku.

Attiva le notifiche su Betlive5kBLOG per rimanere aggiornato sul vincitore della finale di Europa League di Baku 2019!

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.