Domenica, 23 Ottobre 2016 ore 17:00, allo Stadio Stamford Bridge Londra, Chelsea v Manchester United, una rincorsa storica al primo posto nella Premier League

Le nobili decadute del calcio inglese si affrontano in un incontro già decisivo per le ambizioni di vittoria del titolo per entrambe le squadre.
I Blues di Londra hanno bisogno di dare continuità ai risultati dopo un inizio di certo non entusiasmante, questa Domenica hanno un’occasione rara contro una direttissima avversaria ed inoltre darebbe la terza vittoria consecutiva agli uomini di Antonio Conte consentendogli di continuare il loro inseguimento al primo posto.
Per i Red Devils di Jose Mourinho dopo lo scialbo 0-0 di Liverpool adesso è importante ottenere un risultato di prestigio e vincere l’incontro di Londra sarebbe utile soprattutto per il morale della squadra.
Il Manchester è alla ricerca di una identità di gioco che continua a mancare nonostante il livello eccelso dei componenti della rosa.
Ci si aspetta tanto dal talento di Paul Pogba, accusato di non valere i 100 milioni spesi dalla società per accaparrarselo. Sicuramente importanti saranno gli inserimenti di Marcus Rashford e Juan Mata anche se non necessariamente dal primo minuto in campo, questi due aiuteranno di certo Zlatan Ibrahimovic a creare problemi alla incerta difesa dei londinesi.
Il Chelsea farà affidamento sui soliti Eden Hazard e Diego Costa, quest’ultimo in costante polemica col suo allenatore dovuto al suo carattere parecchio scontroso.
L’incontro sarà molto equilibrato anche per l’importanza della posta in palio, potrebbero esserci pochi gol, così come accaduto nelle ultime 4 sfide tra le due compagini, in cui per ben 3 volte l’esito finale è stato un pareggio e addirittura, per gli amanti delle statistiche, in 7 occasioni nelle ultime 8 le partite sono finite Under 2.5 , quindi con un massimo di 2 gol realizzati a partita.






