US Sassuolo nella fase a Gironi come new entry UEFA World Cup

US Sassuolo vs Athletic Club Bilbao nella fase a Gironi della UEFA Europa League

US Sassuolo vs Athletic Club Bilbao UEFA Europa League fase a Gironi

Partita vinta dal Sassuolo con 3-0, il prossimo incontro tra le due squadre si terrà Giovedì, 24 Novembre 2016 allo Stadio San Mames di Bilbao.

Per la prima volta il Sassuolo gioca in una competizione Europea.  Gli unici club debuttanti nella fase a gironi 2016/17 sono Sassuolo e Konyaspor.

Per qualificarsi alla fase a gironi, il Sassuolo, ha eliminato Lucerna e  Stella Rossa ( Crvena Zvezda ) per poi andare dritto a disputare la prima partita del Girone con la squadra più forte del Gruppo F, i baschi dell’Athletic Bilbao. L’incontro si terra allo Stadio Città del Tricolore, che da poco ha ospitato la finale della UEFA Women’s Champions League 2015/2016.

Scommetti ora con le migliori quote

 US Sassuolo per la prima volta gioca per la UEFA  Europa League

L’allenatore Eusebio Di Francesco ed il suo team è riuscito a scrivere la storia del Sassuolo Calcio. Per la prima volta il Sassuolo si è qualificato alla fase a gironi di Europa League che inizia giovedì, 15 Settembre 2016.  Il più grande successo di Eusebio Di Francesco  come centrocampista è stato vincere lo scudetto con la Roma nel 2000/01. Come allenatore,  Di Francesco ha  guidando il Sassuolo dalla Serie B in Europa.

Il Sassuolo nell’ultima partita di campionato è stato  sconfitto  dalla Juventus per  3-1. Nelle ultime 6 partite le due squadre hanno lo stesso tabellino di marcia,  due  partite vinte, due partite perse e due pareggi.

A causa di un infortunio non avrà in campo il suo pupillo, Domenico Berardi. L’attaccante neroverde è già fermo da più di due settimane dopo che si è infortunato nella partita con il Pescara.

US Sassuolo vs Athletic Club Bilbao
US Sassuolo vs Athletic Club Bilbao

Così si sono conclusi i preliminari di qualificazione per il Sassuolo:

Gara di andata Lucerna-Sassuolo 1-1:

8′ Schneuwly (Lucerna), 41′ rig. Berardi (Sassuolo).

Gara di ritorno Sassuolo-Lucerna 3-0

18’ e 39’ Berardi (Sassuolo) 18’ st  Defrel (Sassuolo)

Gara di andata Sassuolo-Crvena Zvezda 3-0

17′ Berardi (Sassuolo), 41′ Politano (Sassuolo), 69′ Defrel (Sassuolo)

Gara di ritorno Crvena Zvezda-Sassuolo 1-1

28′ Berardi (Sassuolo) 54′ Katai (Crvena Zvezda)

Athletic Bilbao dall’altra parte ha  appena conquistato il primo successo nella Liga contro il  Deportivo,  0-1 per Athletic, dopo che ha perso con il Barcelona 0-1. Fino ad ora Athletic ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte europee. La squadra spagnola, allenata da Ernesto Valverde, vanta  due dei migliori marcatori nei campionati UEFA di tutti i tempi, Aritz Aduriz e Fernando Lorente con 16 gol ciascuno.  Ernesto Valverde come allenatore ha vinto 36 partite di UEFA Europa League , arrivando settimo nella classifica del campionato.

L’arbitraggio del match è totalmente polacco , sarà  Paweł Raczkowski (Pol) a dirigere la partita Sassuolo-Athletic Bilbao. Come assistenti sono stati designati  Tomasz Listkiewicz (Pol) e Michal Obukowicz (Pol). Quarto Ufficiale  Radosław Siejka (Pol) , in qualità di arbitri di porta Tomasz Musiał (Pol) e Tomasz Kwiatkowski (Pol).

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    About Miriam Tournon

    Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.