Serie A stagione 2018/19 – Le Giornate.

Ufficializzato il calendario delle partite di Serie A stagione 2018/19, con inizio il 19 agosto per poi concludersi il 26 maggio.

Saranno 19 le giornate tra andata e ritorno, per un totale di 38 partite, che vedranno scendere in campo i maggiori club italiani per la conquista dello scudetto 2018/19.

La corsa per lo scudetto

Tra le pretendenti al titolo ci sono la Juventus, campione uscente e che detiene il record di 34 titoli vinti, e protagonista in calcio mercato con l’acquisto del portoghese Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo – Juventus

Il Napoli che si è posizionato al secondo posto nella scorsa stagione, e che con il nuovo allenatore Carlo Ancelotti è pronto a dare battaglia su tutti i fronti.

La Roma che con Mr Di Francesco alla guida del club per il secondo anno sembra pronta a fare il salto di qualità.

L’ Inter che è alla ricerca di maggiore continuità di risultati in questa stagione sarà sicura protagonista, visti anche alcuni innesti nella rosa sembra pronta a competere anche in campo internazionale.

Per il Milan che ha appena cambiato la proprietà, ed in attesa di alcuni colpi di mercato, si prospetta una stagione ad alto livello.

Così come la Lazio, che non è mai da sottovalutare, altro competitor che vorrà cercare di non perdere mai la zona alta della classifica.

Certo è che ci aspetta una stagione spettacolare sia in campo nazionale che in quello internazionale di Europa League e di Champions League.

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le giornate ad alto tasso adrenalinico.

I derby, quello tra Juventus e Torino sarà in scena per la fase di andata il 16 dicembre mentre il ritorno si giocherà il 05 maggio 2019.

Tra Milan ed Inter le date sono per la partita di andata il 21 ottobre e per la partita di ritorno il 17 marzo 2019.

La capitale vedrà le sue protagoniste Roma e Lazio in campo per la partita di andata il 30 settembre e per la partita di  ritorno 03 marzo 2019.

Genoa e Sampdoria in campo il 25 novembre per la partita di andata ed il 14 aprile 2019 per quella di ritorno.

Per quanto riguarda le pause, turni infrasettimanali ed altre informazioni sulle date di calendario ti potrebbe interessare Italia Serie A Tim 201/19 –Calendario.

 

 

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.