Stoccolma ATP 250 e WTA International Luxemburg Open

ATP250-Stoccolma-WTA-Luxembourg-Open

Parte oggi il torneo ATP 250 di Stoccolma con John Isner e Fabbio Fognini leader del seeding e antagonisti nel tabellone. Al WTA Inetrnational Luxembourg Open ritiro di Camila Giorgi, fresca di titolo a Linz e best ranking in carriera, 28° al mondo.

 

Fabio Fognini rientra dopo l’infortunio all’ATP 500 di Pechino, aveva saltato il Master 1000 di Shanghai per lo stesso motivo. Invece Camila Giorgi si vede costretta al ritiro all’International Luxembourg Open, dove era la quarta testa di serie, per un fastidio al piede. La 26enne italiana chiude così la stagione dopo aver vinto il titolo a Linz e raggiunto il suo best ranking, numero 28 mondiale.

 

Programma Stoccolma ATP 250 e WTA International Luxembourg Open

 

Domenica 21 ottobre Finale ATP e WTA

Finale ATP – Stefanos Tsitsipas congeda in due set con un doppio 6-4 Ernests Gulbis e vince il torneo di Stoccolma.

Stefanos-Tsitsipas-vince-stoccolma-2018

Sabato 20 ottobre Semifinale ATP e WTA

ATP – Avanti Enests Gulbis che supera in tre set John Isner per 1-6, 6-3, 6-3. Fabio Fognini si arrende al giovane Tsitsipas in due set, 3-6, 2-6 ed il greco conquista la finale

Finale WTA – Julia Goerges vince il torneo dopo aver sconfitto in due set, 6-4, 7-5, la svizzera Belinda Bencic. 

Julia-Goerges-vince-WTA-Luxembourg

Venerdì 19 ottobre Quarti di Finale ATP e WTA

ATP – Fabio Fognini il primo qualificato alle Semifinali, Chung si ritira, Fognini era avanti di un set, 7-5, e stava vincendo il secondo, 2-1. Derby complicato tra John Isner e Tennys Sandgre, il gigante buono ha la meglio su Tennys dopo tre set, 7(10)-6(8), 6(5)-7(7), 7(7)-6(2) e vola in semifinale.

Enests Gulbis sconfigge Jack Sock in rimonta, 4-6, 6-3, 6-4 e passa il turno. Avanti anche Stefanos TSitsipas che batte in 2 set, 6-3, 7(7)-6(49, il tedesco Kohlschreiber. 

WTA – Belinda Bencic approda in finale dopo aver sconfitto in tre set Dajana Yastremska. Eugenie Bouchard si arrende a Julia Goerges in tre set e la tedesca vola in finale.

QF-ATP250-Stoccolma-Semi-WTA-Luxembourg-2018

 

Giovedì 18 ottobre secondo turno ATP e WTA

ATP – Ernests Gulbis sconfigge Denis Shapovalov in due set, 62, 6-4 e passa ai Quarti di Finale. John Isner avanza con difficolta dopo tre set, 7(7)-6(2), 6(5)-7(7), 7(7)-6(5) contro Bradley Klahn.

Fabio Fognini vince contro Lukas Lacko con un doppio 6-4. Lotta per un posto nei quarti tra lo spagnolo Fernando Verdasco ed il tedesco Philip Kohlschreiber finisce dopo tre set, 6-4, 5-7, 6(5)-7(7) con la vittoria del tedesco. Avanti anche Tennys Sandgren dopo aver vinto contro Oscar Otte. 

WTA Luxembourg Open – Eugenie Bouchard avanza in Semifinale dopo il ritiro di Andrea Petkovic. Julia Goerges sconfigge in tre set Donna Vekic, 6-3, 3-6, 6-3. Belinda Becic supera in due set, 6-4, 6-1 Vera Lapko e Dajana Jastremska è la sorpresa del torneo, vince contro Margarita Gasparjan in due set, 6-4, 6-1.

QF-WTA-Luxembourg-Open-WTA-2018

Mercoledì 17 ottobre primo e secondo turno ATP e WTA

ATP Stoccolma – Chung Hyeon vince con un doppio 6-3 il match con Denis Kudla e passa ai QF dove incontrerà il vincitore tra Fognini e Lacko. Stefanos Tsitsipas supera l’australiano John Millman in tre set, 6-4, 3-6, 6-3 e passa ai QF, il prossimo match contro Verdasco o Kohlschreiber.  Supera il turno anche Denis Shapovalov dopo il derby canadese contro il connazionale Peter Polansky vinto in tre set, 6-3, 5-7, 7-5. Avanti anche Jack Sock e Oscar Otte.

WTA Luxembourg Open – Avanti Eugenie Bouchard, la canadese ha sconvolto Carla Suarez Navarro con un 6-1, 6-0 e avanza ai quarti. Fuori anche Garbine Muguruza per mano di Dajana Jastremska in due set, 2-6, 3-6.

Avanza ai QF Julia Goerges, Margarita Gasparjan, Belinda Bencic, Donna Vekic e Vera Lapko. 

 

Martedì 16 ottobre primo turno ATP e WTA

ATP – Philip Kohlshreiber elimina Alex De Minaur in tre set, 7(7)-6(3), 6(2)-7(7), 6-1 e passa al secondo turno. Lukas Lacko ha la meglio su Taro Daniel, vince per 6-1, 6-4 e avanza al secondo turno dove incontrerà Fabio Fognini. Tennys Sandgren elimina con un doppio 6-4 Lucas Puoille e Fernando Verdasco batte Matthew Ebden per 6-4, 6-2.

Taylor Fritz si arrende a Chung Hyeon per un doppio 6-2 e nel derby australiano Millman vs Popryn vince John Millman in tre set, 4-6, 6-3, 6-2. Avanti anche Ernests Gulbis e Bradley Klahn.

WTA – Eugenie Bouchard vince contro Timea Babos per 6-4, 6-2 e avanza al secondo turno dove incontrerà Carla Suarez Navarro. Avanti anche Julia Goerges, Andrea petkovic, Dalila Jakupovic, Fiona Ferro, Margarita Gasparjan, Kristen Flipkens,  Belinda Bencic e Garbine Muguruza.

 

Lunedì 15 ottobre Qualificazioni e primo turno ATP e WTA

ATP – Denis Kudla sconfigge Guillermo Garcia Lopez in due set, 6-2, 7-5, e avanza al secondo turno, il prossimo avversario il vincitore tra Chung e Fritz.  Avanti Elias Ymer dopo aver sconfitto Maximilian Marterer in tre set, 4-6, 7-5, 75.

ATP Qualificazioni – Andrea Arnaboldi ha perso all’ultimo turno di qualificazioni di fronte al canadese Peter Polansky in tre set, 4-6, 6-1, 4-6. Eliminato anche Julien Benneteau per mano di Ernests Gulbis in due set, 1-6, 4-6.

 

WTA – Avanti Donna Vekic dopo aver eliminato Anna Karolina Schmiedlova in due set, 6-0, 6-1.  Passa il turno anche Anna Blinkova, Vera Lapko e Pauline Parmentier. 

WTA Qualificazioni – Supera le qualificazioni Kristyna Pliskiva, Eugenie Bouchard, Arantxa Rus e Belinda Bencic. 

 

Stoccolma ATP 250

Al primo turno aspettiamo ancora i qualificati ma il sorteggio del tabellone riporta John Isner, Pouille, Sock e Shapovalov nella parte alta. Nella parte bassa del tabellone, presidiata da Fabio Fognini troviamo Verdasco ed Ebden e De Minaur vs Kohlshreiber, Chung vs Fritz e Kudla vs Garcia-Lopezal primo turno. Millman aspetta un qualificato e Tsitsipas e Fognini iniziano dal secondo turno.

ATP250-Stoccolma-2018

WTA International  Luxemburg Open

L’Open di Luxembourg è l’ultimo torneo femminile prima delle Finals e della finale di Fed CupGoerges e Muguruza le prime due teste di serie al torneo WTA International di Lusembourg. Nella parte alta del tabellone la Goerges affronta al primo turno Kusumova e ai quarti è possibile incontrare Vekic.

In semifinale molto probabile un incontro con Suarez Navarro. Questo se passa il primo turno con Pliskova ed il secondo turno dopo aver incontrato la vincitrice tra Boushard e Babos.

Nella parte bassa del tabellone troviamo Parmentier che potrebbe incontrare ai quarti di finale la WC Minella ed in semifinale Muguruza.

WTA-International-Luxembourg-2018

Questa settimana sono in corso anche i tornei ATP 250 e WTA Premier Kremlin Cup a Mosca. 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.