Stagione Formula 1 Mondiale 2019, team, piloti e calendario

Formula1-mondiale-2019-piloti-team

Conclusa la stagione 2018 con la gara di Abu Dhabi i piloti ed i team sono pronti a cambiare le line-up delle squadre per la prossima stagione.

 

La griglia di partenza della Formula 1 del 2019 comincia a prendere forma. Dopo l’ultima gara della stagione 2018 a Yas Marina di Abu Dhabi i piloti hanno preso i loro posti nelle nuove squadre per le due giornate di test.

Riportiamo nella tabella qui sotto i nomi dei piloti confermati per ogni squadra. La tabella verrà aggiornato ogni volta che saranno comunicati altri aggiornamenti.

Calendario Formula 1 Mondiale 2019

 

Line UP piloti e squadre Formula 1 Mondiale 2019

 

TeamMotorePilota 1NNazPilota 2NNaz
Mercedes AMG PetronasMercedesLewis Hamilton44GBRValtteri Bottas77FIN
Scuderia FerrariFerrariSebastian Vettel5GERCharles Leclerc16MCO
Aston Martin Red Bull RacingTag Heuer Max Verstappen04AUS Pierre Gasly10FRA
Racing Point Force IndiaMercedesSergio Perez11MEX ??
Williams RacingMercedesRobert KubicaPOLGeorge Russell88GBR
Renault Sport Formula 1 Team  Renault Daniel Ricciardo3AUSNico Hilkenberg27GER
Scuderia Toro Rosso HondaDaniil KvyatRUSAlexander AlbonTHI
Haas F1 Team Ferrari Romain Grosjean8SWI Kevin Magnussen20DAN
McLaren F1 Renault Carlos Sainz55SPA Lando NorrisGBR
Alfa Romeo Sauber F1 TeamFerrari Kimi Raikkonen7FIN Antonio Giovinazzi ITA

 

Mercedes AMG Petronas F1 2019

Con entrambi i titoli in tasca, titolo piloti e costruttori, la scuderia di Barckley mantiene la squadra vincente anche nella prossima stagione. Lewis Hamilton ha firmato un nuovo contratto biennale, invece il compagno di squadra, Valtteri  Bottas, un contratto annuale opzionale per il secondo anno.

 

Scuderia Ferrari

Alla fine di una disputa interna e mediatica, l’azienda di Maranello deciso di scambiare Raikkonen con Leclerc. Il pilota monegasco, Charles Leclerc, affiancherà Sebastian Vettel nel 2019.

 

Scuderia Toro Rosso

Il team di Faenza ha annunciato ufficialmente il pilota Alexander Albon come titolare per la stagione 2019 insieme a Daniil Kvyat. Dopo un’ottima stagione in Formula 2, il 22enne britannico-thailandese, correrà con la SRT della Toro Rosso. Albon si è unito alla squadra Red Bull dal 2012, nel 2016, con Charles Leclers come compagno, è arrivato secondo in GP3.  Albon, anche se nato a Londra, ha deciso di correre sotto bandiera Thailandese.

 

Renault F1

La scuderia di Enstone ha sorpreso tutti confermando per due anni Daniel Ricciardo, ora ex pilota Red Bull. Il pilota australiano farà squadra con Nico Hulkenberg, da due anni nel team della Renault.

 

Aston Martin Red Bull

Per la stagione 2019, dopo l’addio di Ricciardo, è stato confermato Pierre Galsy come compagno di squadra di Max Verstappen. Il 22enne arriva alla Aston Martin Red Bull dopo un anno e mezzo di Formula 1 con il Toro Rosso.

 

Racing Point Force India

L’azienda di Silverstone sarà presente nelle gare della Formula 1 del 2019 grazie al salvataggio finanziario guidato da Lawrence Stroll. Confermato Sergio Perez, da 5 anni con la Force India e ci si aspetta nella squadra anche Lance Stroll, ipotizzato anche nel 2018 dell’altro.

 

HAAS F1 Team

Nella scuderia di Kannapolis troviamo per la terza stagione consecutiva la coppia di piloti Kevin Magnussen e Romain Grosjean. Il capo squadra, Gunter Steiner, ha deciso di dare fiducia

 

Alfa Romeo Sauber

Sensazionale ritorno di Kimi Raikkonen alla Sauber. Il finlandese ritorna alla squadra che lo ha lanciato nel 2001 con un contratto biennale lasciando la Ferrarri di Maranello dopo il mancato rinnovo.

Confermato anche il secondo pilota dall’azienda di Hinwil, Antonio Giovinazzi nella sua prima stagione da titolare in Formula 1.

 

Williams

Il team inglese affronta la stagione 2019 con qualche difficoltà considerato il ritiro dei capitali di Lawrence Stroll e dello sponsor Martini. L’azienda di Grove ha annunciato come pilota titolare Robert Kubica che affiancherà Gorge Russell. Sono stati valutati anche Markelov e Ocon senza ingaggio però.

 

Seguite tutte le gare con Betlive5kBlog. Trovate tutte le informazioni, analisi, pronostici, risultati e statistiche gara per gara, qui e sulla nostra pagina Facebook.

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.