Sfida tra Federer e Serena Williams alla Hopman Cup 2019

Hopman-cup-2019

Hopman Cup 2019 apre la stagione sul cemento di Perth prima degli Australian Open, il primo slam del nuovo anno.

 

Hopman Cup si svolge con la formula di doppio misto, dal 29 dicembre 2018 fino al 5 gennaio 2019. Roger Federer e Serena Williams iniziano la stagione 2019 il 29 dicembre 2018 con la Coppa Hopman. Lo svizzero partecipa alla competizione di inizio stagione per il terzo anno consecutivo, insieme alla connazionale Belinda Bencic. Campioni in carica la Svizzera con Federer e Bencic che hanno superato in finale la Germania con Alexander Zverev e Kerber. I tedeschi sicuramente riproveranno a raggiungere la finale ed il titolo.

La competizione è suddivisa in due gruppi, Gruppo A e Gruppo B. Nel primo gruppo troviamo la Germania, Alexander Zverev e Angelique Kerber, la Francia Lucas Pouille e Alize Cornet, l’Australia, Ashleigh Barty e Matthew Ebden e la Spagna, Garbine Muguruza e David Ferrer (finalisti l’anno scorso).

Nel gruppo B sono state inserite la Svizzera, Roger Federer e Belinda Bencic, gli Stati Uniti, Serena Williams e Francis Tiafoe insieme a Grecia, Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas e Gran Bretagna, Katie Boulter e Cameron Norrie.  

La competizione prevede un singolare maschile e uno femminile e un doppio misto. Di conseguenza Federer giocherà contro Norrie, Tiafoe e Tsitsipas.

 

Federer vince la Hopman Cup 2019

La Svizzera di Federer e Bencic ha vinto la Hopman Cup 2019 per la quarta volta dopo che la Svizzera ha battuto la Germania, il punto vincente arriva nel doppio. Questa è la terza vittoria in carriera per Roger Federer al Master della Hopman Cup. Federer ha portato in vantaggio la Svizzera vincendo contro Alexander Zverev per 6-4 6-2, ma Angelique Kerber ha pareggiato con una vittoria, 6-4 7-6 (8-6) su Bencic nel singolare femminile.

La Svizzera è poi risalita con il trionfo del doppio misto, Federer – Bencic vs Zverev – Kerber, 4-0 1-4 4-3 (5-4), match decisivo che ha portato il punto finale.

 

Svizzera supera anche la Grecia e approda in finale contro la Germania

Roger Federer batte Tsitsipas in due tie break e garantisce la semifinale ai rossocrocciati. Nonostante le sconfitte di Bencic, che perde il match in due set contro Maria Sakkari e nel doppio, dove gli svizzeri perdono di nuovo, la differenza di punti è a favore della Svizzera che va in semifinale.

Gli USA sconfitti dalla Gran Bretagna, Norrie batte Tiafoe e Serena vince contro Boulter ma nel doppio misto hanno la meglio i britannici.

I tedeschi invece hanno chiuso il girono con il punteggio più alto dopo aver vinto contro l’Australia. Kerber ha vinto contro Berty in due set, 6-4, 6-4 e Alexander Zverev contro Ebden per 6-4, 6-3. Gli australiano hanno vinto nel doppio misto ma i giochi erano già fatti.

Nel girone A anche la Spagna ha battuto la Francia con 2-1. Ferrer ha sconfitto Pouille per 6-4 6-7(5) 7-6(2) e Muguruza ha battuto Cornet per 6-1, 6-3. Nel doppio misto i transalpini hanno preso un punto. Comunque, in base al punteggio totale la Germania chiude al primo posto e va in finale.

 

Svizzera batte gli USA, Serena si arrende

Serena e Federer Hopman Cup 2019
Serena e Federer Hopman Cup 2019

Nella sfida tra gli USA e la Svizzera Roger Federer  ha sconfitto Tiafoe per 6-4, 6-1, questo è il secondo successo individuale al primo incontro dell’anno 2019.

Serena Williams pareggia battendo Bencic in ribalta per 4-6, 6-4, 6-3. Nello scontro finale scendono in campo le due leggende, Federer e Serena Williamas. Un match spettacolare alla fine del quale la coppia svizzera ha la meglio con un decisivo tie break nel secondo set rimontando da 2-3 a 5-3 e vincono la partita.

 

Sfida tra Federer e Serena Williams per la coppa Hopman primo gennaio 2019

federer-serena

 

Federer e Bencic scendono in campo il  30 di dicembre alle ore 11,30 ora italiana (17,30 locale) e hanno come avversari i britannici Norrie e Boulter. Invece martedì, primo gennaio 2019 affronteranno Tiafoe e Serena Williams.

 

 

 

Programma completo Coppa Hopman 2019

DATEORARI (Perth, +7 Italia)MATCH
Sabato 29 Dic10.00 amGrand Bretagna vs Grecia
Sabato 29 Dic5.30 pmAustralia vs Francia
Domenica 30 Dec 10.00 amGermania vs Spagna
Domenica 30 Dec5.30 pmGrand Bretagna vs Svizzera
Lunedì 31 Dec10:00 amUSA vs Grecia
Lunedì 31 Dec(no play)
Martedì 1 Gen(no play)
Martedì 1 Gen5.30 pmUSA vs Svizzera
Mercoledì 2 Gen10.00 amFrancia vs Germania
Mercoledì 2 Gen5.30 pmAustralia vs Spagna
Giovedì 3 Gen10.00 amGrand Bretagna vs USA
Giovedì 3 Gen5.30 pmGrecia vs Svizzera
Venerdì 4 Gen10.00 amSpagna vs Francia
Venerdì 4 Gen5.30 pmAustralia vs Germania
Domenica 5 Gen 4.00 pmGruppo Vincente A v Gruppo Vincente B

 

Nota: a causa della natura dei tornei di tennis, tutti gli orari di gioco sono soggetti a modifiche, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.  La differenza di fuso orario tra Italia e Perth, in Australia, è di + 7 ore. 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.