Serie B Playoff e Playout 2018/19

PLAYOFF-PLAYOUT-SERIE-B-BETLIVE5K.IT

Playoff e Playout di Serie B, regolamento date e calendario delle gare

Terminato il campionato regolare di Serie B per la stagione 2018/19 adesso si disputeranno i playoff e playout. I Playoff determineranno la 3°squadra promossa in Serie A insieme a Brescia e Lecce, invece i Playout decreteranno la quarta squadra che retrocederà in Serie C insieme a Foggia, Padova e Carpi. Parleremo dei playoff e playout di Serie B della stagione 2018/19 .

Cittadella vs Verona si preparano alla Finale dei playoff di Serie B – formazioni

Cittadella e Verona si preparano per il primo atto della finalissima davanti ad un Tombolato strapieno di tifosi. La gara di andata si disputerà il 30 maggio al “Tombolato” di Cittadella alle ore 21:00. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due compagini.

Probabile formazione del Cittadella:

(4-3-1-2) Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Siega, Iori, Proia; Schenetti; Moncini, Diaw. All. Venturato.

Probabile formazione del Verona:

(4-3-3) Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine, Laribi. All. Aglietti.

cittadella-logo

PRONOSTICO – CITTADELLA VS VERONA GG Risultato gara andata 2-0 – Risultato gara ritorno 3-0

hellas-verona-logo

Il Verona vince i Playoff di Serie B per la stagione 2018/19 e viene promossa in Serie A.

Aggiornamenti dalla Lega Serie B del 14 maggio 2019

Dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha deciso di retrocedere all’ultimo posto in classifica e quindi la retrocessione in Serie C per il Palermo, cambia il calendario del Playoff e di conseguenza rientra nella zona playoff il Perugia, all’ottavo posto. Saltano i playout Salernitana e Venezia. Rivediamo sotto il calendario delle partite.

Saranno pubblicati ulteriori aggiornamenti sui ricorsi presentati da Palermo e Foggia.

Calendario Playoff di Serie B, date e regolamento

Il primo turno dei Playoff di Serie B si giocherà in gara unica, il 17 e 18 maggio alle ore 21:00, gli accoppiamenti di seguito:

  • 17 maggio Spezia – Cittadella 1-2
  • 18 maggio Verona – Perugia 1-1(tempi regolari) 4-1 (Tempi supplementari)

Superato il primo turno, le fasi dei playoff di Serie B si giocheranno in gare di andata e ritorno. Le vincenti del primo turno, passeranno al secondo turno dei playoff di Serie B e si sfideranno con Pescara e Benevento nelle Semifinali di andata il 21 e 22 maggio alle ore 21:00. Le Semifinali di ritorno si giocheranno il 25 e 26 maggio 2019 alle ore 21:00 in casa della meglio classificata. La Finale di andata è fissata per il 30 maggio 2019 alle ore 21:00 e la finale di ritorno i casa della meglio classificata il 2 giugno 2019 alle 21:00.

Semifinali dei Playoff di Serie B, le partite di andata e ritorno si giocano alle ore 21:00

Andata:

  • 21/05 Cittadella – Benevento 1-2
  • 22/05 Verona – Pescara 0-0

Ritorno:

  • 25/05 Benevento – Cittadella 0-3
  • 26/05 Pescara – Verona 0-1

Il regolamento dei Playoff di Serie B 2018/19 in caso di pareggio non prevede i tempi supplementari, ma passerebbe al turno successivo la squadra che ha ottenuto un miglior posizionamento in campionato, sarà così fino ad arrivare alla finale. La finale divisa fra andata e ritorno, in caso di parità si procederà con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

Calendario dei Playout di Serie B con date e regolamento

I playout di Serie B 2018/19 riguardano soltanto due squadre, la 16° e la 15° classificata. A sfidarsi per la stagione 2018/19 saranno Salernitana e Venezia. In caso di parità dopo i 180 minuti si salverà la squadra che si è classificata meglio durante la stagione regolare, nel caso in cui le due squadre hanno chiuso il campionato a pari punti in classifica, dopo la partita di ritorno nella situazione di assoluto pareggio, si disputeranno i supplementari e calci di rigore. Vediamo di seguito le date delle partite:

  • Andata: 5 giugno 2019 ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno -> Salernitana – Venezia 2-1
  • Ritorno: 9 giugno 2019 ore 18:00 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia -> Venezia – Salernitana 1-1
serie-bkt-logo

Segui il nostro Blog, attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato!

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.