Serie B Playoff e Playout 2018/19

PLAYOFF-PLAYOUT-SERIE-B-BETLIVE5K.IT

Playoff e Playout di Serie B, regolamento date e calendario delle gare

Terminato il campionato regolare di Serie B per la stagione 2018/19 adesso si disputeranno i playoff e playout. I Playoff determineranno la 3°squadra promossa in Serie A insieme a Brescia e Lecce, invece i Playout decreteranno la quarta squadra che retrocederà in Serie C insieme a Foggia, Padova e Carpi. Parleremo dei playoff e playout di Serie B della stagione 2018/19 .

Aggiornamenti dalla Lega Serie B del 14 maggio 2019

Dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha deciso di retrocedere all’ultimo posto in classifica e quindi la retrocessione in Serie C per il Palermo, cambia il calendario del Playoff e di conseguenza rientra nella zona playoff il Perugia, all’ottavo posto. Saltano i playout Salernitana e Venezia. Rivediamo sotto il calendario delle partite.

Saranno pubblicati ulteriori aggiornamenti sui ricorsi presentati da Palermo e Foggia.

Calendario Playoff di Serie B, date e regolamento

Il primo turno dei Playoff di Serie B si giocherà in gara unica, il 17 e 18 maggio alle ore 21:00, gli accoppiamenti di seguito:

  • 17 maggio Spezia – Cittadella 1-2
  • 18 maggio Verona – Perugia 1-1(tempi regolari) 4-1 (Tempi supplementari)

Superato il primo turno, le fasi dei playoff di Serie B si giocheranno in gare di andata e ritorno. Le vincenti del primo turno, passeranno al secondo turno dei playoff di Serie B e si sfideranno con Pescara e Benevento nelle Semifinali di andata il 21 e 22 maggio alle ore 21:00. Le Semifinali di ritorno si giocheranno il 25 e 26 maggio 2019 alle ore 21:00 in casa della meglio classificata. La Finale di andata è fissata per il 30 maggio 2019 alle ore 21:00 e la finale di ritorno i casa della meglio classificata il 2 giugno 2019 alle 21:00.

Semifinali dei Playoff di Serie B, le partite di andata e ritorno si giocano alle ore 21:00

Andata:

  • 21/05 Cittadella – Benevento
  • 22/05 Verona – Pescara

Ritorno:

  • 25/05 Benevento – Cittadella
  • 26/05 Pescara – Verona

Il regolamento dei Playoff di Serie B 2018/19 in caso di pareggio non prevede i tempi supplementari, ma passerebbe al turno successivo la squadra che ha ottenuto un miglior posizionamento in campionato, sarà così fino ad arrivare alla finale. La finale divisa fra andata e ritorno, in caso di parità si procederà con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

RIMOSSO – Calendario dei Playout di Serie B con date e regolamento

I playout di Serie B 2018/19 riguardano soltanto due squadre, la 16° e la 15° classificata. A sfidarsi per la stagione 2018/19 saranno Salernitana e Venezia. In caso di parità dopo i 180 minuti si salverà la squadra che si è classificata meglio durante la stagione regolare, nel caso in cui le due squadre hanno chiuso il campionato a pari punti in classifica, dopo la partita di ritorno nella situazione di assoluto pareggio, si disputeranno i supplementari e calci di rigore. Vediamo di seguito le date delle partite:

  • Andata: 19 maggio 2019 ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno -> Salernitana – Venezia
  • Ritorno: 26 maggio 2019 ore 18:00 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia -> Venezia – Salernitana
serie-bkt-logo

Segui il nostro Blog, attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato!

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.