Serie B – Play Off regole e calendario

PLAY-OFF-PLAY-OUT-SERIE-B-13MAGGIO-BETLIVE5K

Calendario e regole dei Play Off di Serie B 2020/2021

Si conclude la regular season del campionato di Serie B con la promozione nel massimo campionato “Serie A” di Empoli e Salernitana. Monza e Lecce, in ordine terza e quarta in classifica, i due riprenderanno la corsa alla promozione alle semifinali di Play Off in programma per lunedì 17 maggio. Si incontreranno ai quarti di finale mercoledì 13 maggio il Cittadella (6) contro il Brescia (7) e Venezia (5) contro il Chievo (8). Vedremo le regole e il calendario dei play off di Serie B e vi accompagneremo con le nostre notizie fino in finale.

I quarti di play off si disputeranno in gara secca, le due vincitrici del turno preliminare incontreranno Lecce e Monza alle semifinali. In caso di parità dopo i 90’minuti si giocheranno i supplementari, se ci sarà un ulteriore parità continuerà i play off la squadra meglio piazzata nella classifica generale alla fine del campionato.

Le Semifinali, si disputeranno in gara di andata e ritorno, le regole non prevedono tempi supplementari e calci di rigore. Alla fine delle due gare passerà al turno successivo la squadra che alla fine dei minuti regolamentari avrà ottenuto il miglior risultato. In caso di parità, passerà la squadra meglio classificata al termine del campionato.

Finale, si disputerà in gara di andata e ritorno, e vi parteciperanno le due squadre che vinceranno le semifinali. la finale di ritorno si giocherà in casa della miglior classificata in campionato. Sarà promossa in Serie A la squadra che avrà raggiunto il miglior risultato nei due confronti. In caso di parità punti in classifica durante il campionato, il regolamento prevede la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità si giocheranno i calci di rigore per aggiudicare l’ultima promozione in Serie A.

Serie B – Play Off regole e calendario

Quarti di finale di Play Off 13 maggio

  • 18.00 Cittadella-Brescia 1-0
  • 21.00 Venezia-Chievo (1-1) 3-2

Semifinali andata

Lunedì 17 maggio 2021 – Ore 18.30 Cittadella-Monza 3-0
Lunedì 17 maggio 2021 – Ore 20.45 Venezia-Lecce 1-0

Semifinali ritorno

Giovedì 20 maggio 2021 – Ore 18.30 Lecce-Venezia 1-1
Giovedì 20 maggio 2021 – Ore 20.45 Monza-Cittadella 2-0

Finale

Domenica 23 maggio 2021 – Ore 21.15 Cittadella-Venezia 0-1
Giovedì 27 maggio 2021 – Ore 21.30 Venezia-Cittadella 1-1

venzia-promossa-serie-a-dopo-19anni-betlive5k
Il Venezia approda in Serie A dopo 19 anni!
Serie-B-betlive5k

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.