Serie A | Partite della 21°giornata e ultime notizie

21GIORNATA-SERIE-A-PRONOSTICI-GIUDICE-SPORTIVO-BETLIVE5K

Il programma della 21°giornata di Serie A, ultime notizie

AGGIORNAMENTO 09/01/2022 – Ultime notizie Serie A

In seguito alla riunione della Lega Serie A e alla vittoria dei tre ricorsi al Tar contro le varie ASL, si decide che non ci sarà alcun rinvio nella 21°giornata. Pertanto Torino-Fiorentina si giocherà lunedì 10 gennaio alle ore 17:00 e Cagliari-Bologna martedì 11 gennaio alle 20:45. Si disputerà regolarmente domenica 9 gennaio alle 16:30 Udinese-Atalanta. La Lega Serie A comunica inoltre che la capienza degli stadi per le giornate del 16 e 23 gennaio dovrà essere di 5mila spettatori sugli spalti, in queste due occasioni saranno chiusi i settori ospiti.

Notizie Serie A – 7 gennaio 2022

Dopo la confusione dell’Epifania e le partite della ventesima giornata rinviate per Covid, oggi alle ore 15:00 la Lega Serie A si riunirà in videoconferenza per discutere del “protocollo” da continuare ad adottare per la gestione dell’emergenza sanitaria, al fine di salvaguardare il proseguimento del massimo campionato. Il protocollo approvato ieri all’unanimità dal Consiglio di Lega è in linea con le regole della Uefa. Il quale afferma che le squadre hanno l’obbligo di scendere in campo con almeno 13 giocatori disponibili (almeno un portiere) della prima squadra e della Primavera (maggiorenni) risultati negativi ai test al Covid-19. Vediamo le partite della 21°giornata di Serie A che il calendario prevede per domenica 9 gennaio e le ultime notizie sui possibili rinvii di cui vi aggiorneremo durante la giornata.

Serie A 21°giornata – tre le partite già rinviate

Per quanto riguarda le partite della 21°giornata, al momento sembrano soltanto tre le gare rinviate, si tratta di Cagliari-Bologna, Torino-Fiorentina e Udinese-Atalanta, su disposizione delle varie ASL. Altra storia invece per la Salernitana, che mira al via libera, se il nuovo giro di tamponi che verrano eseguiti oggi saranno negativi e raggiungerà il minimo dei 13 giocatori disponibili, potrebbe presentarsi a Verona .

Rionione tra Governo, Regioni e Lega Serie A

A causa dei malcontenti e le decisioni discordanti deliberate dalle varie ASL in queste ultime ore, il Governo, le Regioni e la Lega Serie A, si riuniranno mercoledì 12 gennaio per “stabilire una regolamentazione conforme e con criteri precisi” ciò è importante per “garantire la regolarità del campionato e la sicurezza di giocatori e appassionati”. La notizia è stata diffusa dal Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, alla riunione presenzieranno anche il Ministro della Salute Roberto Speranza e del sottogretario con delega allo Sport Valentina Vezzali.

Serie A – partite della 21°giornata

  • 14:30 Empoli-Sassuolo 1-5
  • 12:30 Venezia-Milan 0-3
  • 11/01 – 20:45 Cagliari-Bologna 2-1
  • 10/01 – 17:00 Torino-Fiorentina 4-0
  • 16:30 Napoli-Sampdoria 1-0
  • 16:30 Udinese-Atalanta 2-6
  • 18:30 Genoa-Spezia 0-1
  • 18:30 Roma-Juventus 3-4
  • 20:45 Inter-Lazio 2-1
  • 20:45 Verona-Salernitana 1-2
SERIE-A-BANNER-BETLIVE5K

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.